L’Atari 7800+ è stato annunciato ufficialmente con un trailer da Atari e Plaion. Si tratta di una ricreazione moderna e fedele della console del 1986 Atari 7800, seguendo il format dei già rilasciati Atari 2600+ e The400 Mini.
Sono stati annunciati prezzo e preorder, caratteristiche hardware e giochi supportati.
Indice
Atari 7800+ annunciato con un trailer: caratteristiche, data di uscita, prezzo e preordini
Il lancio della console avverrà in bundle con Bentley Bear’s Crystal Quest, un gioco d’azione e avventura che vede il protagonista muoversi attraverso labirinti isometrici mentre cerca di sopravvivere agli attacchi nemici raccogliendo cristalli.
L’Atari 7800+ avrà in dotazione il gamepad wireless CX 78+ e sarà disponibile in tutto il mondo il 29 novembre 2024. Ora disponibile per il pre-ordine al prezzo di €119,99 qui.
Così come le console di Evercade, questa nuova retroconsole sarà compatibile con le cartucce originali, e se non le avete più tranquilli: verranno rilanciate con nuove boxart.
Ecco il trailer di annuncio:
Caratteristiche hardware
Ecco le principali feature della nuova retroconsole:
- Fedele all’orginale ma moderno: Si basa sulla console originale con caratteristiche moderne di qualità della vita come l’uscita HDMI e corrente operativa tramite USB.
- Slot compatibile con le cartucce originali: Lo slot per le cartucce è retrocompatibile con tutti i giochi originali Atari 2600 e 7800.
- Design: L’aspetto estetico è stato messo a punto per replicare il design della console originale.
Il 29 novembre 2024 verranno distribuiti separatamente anche sei giochi per Atari 7800+. Completi di nuove confezioni e cartucce, questi giochi includono i seguenti:
Giochi e nuove release
- Asteroids Deluxe
- Bentley Bear’s Crystal Quest
- Berzerk
- Bounty Bob Strikes Back
- Frenzy
- Space Duel
Inoltre, quattro nuovi giochi Atari 2600+ usciranno il 29 novembre 2024. Questi giochi includono:
- Caverns Of Mars
- RealSports Collection
- Epyx Games
- M-Network Collection