Plaion si ristruttura: Deep Silver, Prime Matter e Ravenscourt verranno fusi in unico brand

Plaion
Informazioni sul gioco

Secondo quanto riporta GamesIndustry, Plaion sta ristrutturando la sua attività di pubblicazione di giochi, con conseguenti licenziamenti.

Per chi non lo sapesse, Plaion è un grande publisher, editore e sviluppatore di giochi che nel tempo ha creato e assorbito diversi studi di sviluppo. Plaion era precedentemente nota come Koch Media, salvo poi aver cambiato nome come parte di una grossa ristrutturazione aziendale.

Fonti vicine alla questione hanno riferito che sono in gioco diversi posti di lavoro, in quanto l’editore, che l’anno scorso ha cambiato nome in Koch Media, sta fondendo diverse etichette editoriali in una sola.

Qualche dettaglio in più sulla nuova ristrutturazione di Plaion

Stando a un documento che Gameindustry afferma aver ricevuto in condivisione da Plaion, pare che la società intenda abbandonare tre delle sue etichette editoriali – Deep Silver, Prime Matter e Ravenscourt – e pubblicare invece tutti i titoli associati sotto il marchio Plaion.

Le fonti ci dicono che l’obiettivo è quello di produrre meno titoli con una qualità superiore.

GamesIndustry.biz ha contattato Plaion per avere commenti e chiarimenti. Un rappresentante dell’azienda ha però rassicurato che la ristrutturazione fa parte della “semplificazione delle nostre operazioni editoriali” e che probabilmente i tagli delle posizioni riguarderanno solo cinque o sei posti di lavoro. Per contestualizzare, l’azienda ha oltre 2.000 dipendenti.

Il processo richiederà fino a dodici mesi. I titoli potrebbero essere pubblicati sotto Deep Silver, Prime Matter e Ravenscourt “nei prossimi due anni”.

Koch ha creato l’etichetta Deep Silver nel 2002 e Ravenscourt nel 2015. Mentre Deep Silver gestisce i titoli più importanti dell’azienda come Saints Row, Metro e Dead Island, la seconda si è inizialmente concentrata sui giochi di simulazione prima di passare a titoli indie e più adatti alle famiglie come Let’s Sing.

Plaion si ristruttura

Prime Matter, invece, è una nuova etichetta creata nel 2021, che si occupa di titoli come il prossimo Painkiller e l’edizione Switch di Kingdom Come Deliverance.

In futuro, le operazioni di pubblicazione di Plaion per questi tre marchi si baseranno su quattro pilastri: Portafoglio giochi e business, Servizi editoriali, Vendite e marketing globali e Partnership di distribuzione.

Gli altri due marchi dell’azienda, l’italiana Milestone e Vertigo Games, non sono stati menzionati e potrebbero non essere interessati.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top