Atari Gamestation Go è la nuovissima console portatile annunciata da Atari e My Arcade, con la presentazione ufficiale prevista in occasione del CES 2025.
Per ora le informazioni in merito sono decisamente scarse, quindi ci siamo dovuti accontentare di un piccolo teaser trailer condiviso da Atari. Ecco cosa sappiamo.
Indice
Atari Gamestation Go, la nuova console portatile dalle caratteristiche interessanti
Come già anticipato, Atari e My Arcade non hanno ancora rivelato molte informazioni in merito. Dal teaser trailer, però, possiamo ammirare l’estetica e le caratteristiche di questa nuova console portatile.
Si tratta infatti di un dispositivo molto particolare, in quanto presenta uno stick analogico sulla sinistra, oltre alla classica croce direzionale e i tasti XYAB sulla destra.
Tuttavia, tra le principali novità troviamo una sorta di trackball sulla sinistra e, soprattutto, un tastierino numerico sulla destra. Per ora non ne conosciamo ancora le funzionalità, ma siamo davvero curiosi di scoprire ulteriori dettagli in erito.
La console, molto probabilmente, conterrà giochi strettamente legati alla tradizione, quindi una vera chicca per gli amanti del retrogaming. Inoltre, sembrano essere presenti uno slot per microSD, un’uscita HDMI e porte USB-C, ma ovviamente attendiamo la presentazione ufficiale per svelarvi tutte le caratteristiche confermate.
Nel frattempo, a questo link potete trovare la nostra classifica dedicata alle migliori console portatili. Vi ricordiamo che il CES 2025 si terrà dal 7 gennaio all’11 gennaio.