Apex Legends sarebbe vittima di un attacco hacker, con i team che hanno deciso di rinviare le finali del Global Series per precauzione.
Sono stati proprio due giocatori professionisti a subire gli attacchi e il problema sembra derivare dall’Easy Anti-Cheat compromesso.
Indice
Attacco hacker Apex Legends: sistema Easy Anti-Cheat compromesso
Al momento non sappiamo con esattezza se il problema sia esteso all’intero gioco o se siano stati presi di mira solo i due giocatori professionisti. Ad ogni modo, gli hacker sono riusciti a intrufolarsi in piena partita, come potete vedere nel tweet sottostante.
Mentre il giocatore perde quasi completamente il controllo del suo personaggio, uno degli hacker ha inondato la chat con il messaggio: “Apex hacking global series by Destroyer2009 & R4ndom”.
Chiaramente ciò desta non poche preoccupazioni, dato che gli hacker avrebbero approfittato di una falla o vulnerabilità nel sistema Easy Anti-Cheat.
Per il momento non sono state ancora rilasciate dichiarazioni, ma speriamo di leggerne quanto prima, data la preoccupazione e il caos che stanno aumentando a dismisura.
Proprio per questo motivo, in attesa di ulteriori informazioni, potrebbe essere saggio evitare di accedere al gioco. Vi aggiorneremo non appena avremo aggiornamenti da darvi, quindi continuate a seguirci per saperne di più.