Obsidian ha confermato recentemente che Avowed, nuovo gioco di ruolo dello studio e recentemente rinviato al prossimo anno, avrà come obiettivo 30 FPS su Xbox Series X/S.
Questa decisione era già stata presa fin dall’inizio del gioco e ha permesso allo studio di ottenere risultati più realistici in termini di grafica.
Indice
Avowed a 30 FPS su Xbox Series X/S è “il minimo indispensabile”
Secondo quanto riportato da IGN, Obsidian ha dichiarato che i 30 FPS sono il minimo indispensabile. Lo studio spiega che si tratta di un gioco in prima persona, per giocatore singolo, quindi non c’è un reale bisogno di 60 FPS.
Ciò consente di avere maggior realismo con gli effetti visivi, l’illuminazione e le altre opzioni grafiche. Per il team si tratta di un compromesso che è stato scelto già ad inizio produzione e tutti gli sviluppatori ne sono contenti.
Avowed è soltanto l’ultimo gioco di diversi lanciati su Series X/S che hanno il frame rate bloccato a 30. Anche Starfield ad esempio (che ha ricevuto un aggiornamento di recente) è bloccato a 30 FPS per essere coerenti con le prestazioni. Una modalità a 60 FPS era stata aggiunta solo su Series X a maggio.
Originariamente previsto per la fine di quest’anno il gioco ora uscirà il 18 febbraio 2025. Se vi state chiedendo quali sono i giochi Xbox Series X/S ad avere 120 FPS invece, in questo articolo potete trovare la nostra lista.