Starfield a 30 FPS è una “decisione creativa” per Phil Spencer

starfield data di uscita
Informazioni sul gioco

Domenica 11 giugno Bethesda ha mostrato ben 45 minuti di Starfield, il prossimo titolo in uscita a settembre.

Abbiamo potuto dare uno sguardo all’ambientazione, la storia, i combattimenti e molto, moltissimo altro (oltre che ad una edizione da collezione con un orologio vero e un paio di accessori a tema).

Tuttavia Todd Howard durante un’intervista post evento ha dichiarato che il gioco sarà bloccato a 30 FPS e ciò ha suscitato una serie di commenti non propriamente positivi da parte dei giocatori.

Phil Spencer parla dei 30 FPS su Starfield

Anche Phil Spencer ha detto la sua a riguardo sempre durante una recente intervista. Come riporta Tom Warren, Spencer ha dichiarato che questa scelta verte più su una “decisione creativa” per il team.

Non voglio entrare nei dettagli tecnici, ma abbiamo dei budget per il rendering dei fotogrammi e i team potrebbero voler andare più in profondità in ogni fotogramma dell’immagine, e questa è una scelta creativa“, ha affermato Spencer.

Traducendo l’affermazione in un linguaggio più comprensibile, secondo Spencer, gli sviluppatori decidono se eseguire il rendering di più fotogrammi (ad esempio, 60 FPS) o inserire più dettagli in ogni fotogramma usando però i 30 FPS.

Ovviamente, abbiamo giochi che girano a 4K/60 sulla nostra piattaforma. Non è un problema di piattaforma, è una decisione creativa. Mi fido delle decisioni di Bethesda Game Studios e mi fido di ciò a cui gioco“, ha aggiunto.

Non sto dicendo che 60 FPS o la risoluzione non influiscano su ciò che si gioca. Penso che vogliamo dare ai creativi gli strumenti per prendere le decisioni migliori, e il gioco sarà quello che è. Penso che Starfield sarà un grande gioco e mi piace l’accoglienza di oggi” ha concluso Spencer.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top