Kinect era un accessorio creato per Xbox 360 e Xbox One, un sensore in grado di leggere i movimenti del corpo dei giocatori e tradurli all’interno del gioco.
Ebbene, Microsoft ha recentemente annunciato di aver terminato la produzione dell’ultima versione di questo dispositivo, Azure Kinect.
Indice
Microsoft dice definitivamente addio ad Azure Kinect
“Abbiamo preso la decisione di terminare la produzione dell’Azure Kinect Developer Kit, ma questo è ben lungi dall’essere la fine di questa tecnologia poiché continuerà a essere disponibile attraverso il nostro ecosistema partner“, si legge sul sito ufficiale di Microsoft.
Sebbene il Kinect sia meglio conosciuto tra i giocatori come periferica per Xbox 360 e Xbox One, Microsoft ha continuato a produrre dispositivi simili con lo stesso nome.
“Man mano che le esigenze dei nostri clienti e partner evolvono, aggiorniamo regolarmente i nostri prodotti per supportarli meglio“, afferma la dichiarazione di Microsoft.
Vale la pena ricordare che Azure Kinect è stato rilasciato nel 2019 ed è progettato principalmente per software aziendale e utilizzo dell’intelligenza artificiale, essendo significativamente più avanzato rispetto alla versione Xbox One di Kinect.
Con l’annuncio della cancellazione dell’hardware, la società di Redmond indica il dispositivo Femto Bolt di Orbbec come una valida alternativa.
L’azienda smetterà quindi di supportare il dispositivo a partire da questo ottobre.