Xbox 360 addio: Microsoft nel 2024 chiuderà lo store

Microsoft si sta preparando a chiudere Xbox 360 Store e Xbox 360 Marketplace il 29 luglio 2024.

I possessori di Xbox 360 non potranno più acquistare nuovi giochi, DLC e altri contenuti per la console dallo store il prossimo luglio e il Anche il Marketplace che include avatar e giochi sarà chiuso a nuovi acquisti.

Xbox 360 sta per essere mandata in pensione

Se possedete giochi digitali su Xbox 360 tuttavia non dovete temere perché continueranno ad essere giocabili.

Come riportato da GamesIndustry, non sarete in grado di acquistare nuovi giochi o DLC dalla console.

La società di Redmond sta inoltre rimuovendo l’app Movies & TV dalla vecchia console. Ciò significa che “i contenuti TV e film non saranno più visualizzabili sulla console dopo il 29 luglio 2024“, spiega Dave McCarthy, vicepresidente aziendale dei servizi per i giocatori Xbox.

Anche se lo Store potrebbe chiudere il prossimo anno, sarete comunque in grado di continuare ad acquistare giochi retrocompatibili.

Sarete ancora in grado di acquistare centinaia di fantastici giochi Xbox 360 e Xbox originali e DLC retrocompatibili su Xbox One, Xbox Series X/S e Xbox.com“, afferma McCarthy.

Xbox 360

Dovrete utilizzare un PC Windows 10 o successivo, Xbox One o Xbox Series S/X per visualizzare tutti i programmi TV o i film che avete acquistato dallo Store dopo il 29 luglio del prossimo anno.

Infine, la chiusura del negozio non influirà sui servizi di rete Xbox per le console. I possessori della console  potranno ancora giocare in multiplayer online e possono ancora trasferire i giochi.

I giochi Xbox 360 continueranno a ricevere aggiornamenti anche dopo la chiusura dello Store.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top