State giocando a Baldur’s Gate 3 e non sapete come salvare? Ci sono diversi modi per conservare i progressi di gioco in totale comodità, soprattutto quando ci si imbatte nei momenti più concitati.
Dal salvataggio manuale al salvataggio veloce, vi spieghiamo tutto ciò che dovreste sapere in merito.
Indice
Baldur’s Gate 3: come salvare i progressi di gioco
Ci sono diversi modi per salvare. Partiamo dall’opzione più semplice: basterà premere il pulsante ESC della tastiera e accedere alle opzioni. Fatto ciò, troverete facilmente la sezione dedicata al salvataggio delle partite.
Qui potete creare un nuovo salvataggio o sovrascriverne uno già esistente. Tuttavia, il salvataggio veloce è ancora più utile e pratico, dato che consente di salvare velocemente la partita prima di imbattersi in un momento particolare o in un punto rischioso.
In quel caso basterà andare nella sezione dedicata ai comandi di gioco: qui troverete il tasto relativo al salvataggio veloce (generalmente F5). Anche il caricamento veloce (F8) può essere particolarmente strategico, dato che vi riporterà immediatamente al punto salvato in precedenza.
Cross-Save
Il Cross-Save è molto utile, dato che permette di giocare su più piattaforme senza perdere i progressi di gioco. Potrete trovarlo nella schermata di salvataggio.
Ora che sapete come salvare, continuate a seguirci su Videogiochitalia per leggere ulteriori guide dedicate al gioco. Vi ricordiamo che è disponibile dal 3 agosto su PC e dal 6 settembre su PS5.