Baten Kaitos I & II HD Remaster PC è ora disponibile come unico pacchetto su Steam. Il porting è avvenuto in totale segreto, nessun annuncio è stato fatto dal publisher Bandai Namco.
È prevista anche una svendita di lancio, che terminerà il 1° luglio 2024.
La collection di remaster è stata finora esclusiva Nintendo Switch; annunciata al Nintendo Direct dell’8 febbraio, è uscita il 15 settembre su Switch.
Indice
Baten Kaitos I & II HD Remaster PC, porting pubblicato a sorpresa su Steam ed è in sconto – trailer di lancio e prezzo
Baten Kaitos I & II HD Remaster è una raccolta rimasterizzata dei primi due titoli dell’apprezzata serie di RPG uscita in esclusiva per Nintendo GameCube.
Si tratta di un’ottima opportunità per recuperare degli ottimi giochi RPG, molto apprezzati all’epoca ma passati parecchio inosservati per via dello scarso successo del Nintendo Gamecube.
La serie è stata realizzata congiuntamente da tri-Crescendo e Monolith Soft, che si sarebbe poi dedicato al ben più acclamato Xenoblade Chronicles .
tri-Crescendo ha co-sviluppato anche giochi molto apprezzati come Tales of successivi a Zestiria ed Eternal Sonata, il gioco con protagonista un distopico Chopìn
Baten Kaitos è un GDR basato sulle carte, che sono utilizzate in battaglia per attaccare, difendersi e quant’altro. Un tipo di approccio che può non piacere a tutti, unito al fatto che il combattimento è a turni e non in tempo reale.
Ecco il trailer di lancio Steam:
La collection è acquistabile con uno sconto del 10% fino all’1 luglio, che porta il prezzo di lancio di €49,99 ribassato a €44,99