Recentemente è stato annunciato un nuovo remaster di Beyond Good & Evil, ma il sequel che fine ha fatto? Quello che si sono chiesti tutti. Ebbene, oggi Ubisoft ha dichiarato che Beyond Good And Evil 2 è ancora in sviluppo.
Indice
Ubisoft afferma che Beyond Good And Evil 2 è ancora in sviluppo
L’annuncio di una nuova remaster, precisamente dell’edizione per iol 20° anniversario ha fatto un po’ storcere il naso a tutti visto che il gioco aveva già ricevuto una versione rimasterizzata in HD per PS3 e Xbox 360. Perché quindi non dedicarsi al sequel il cui sviluppo è iniziato più di 15 anni fa?
Forse Ubisoft ha raccolto il malumore dei fan riguardo a questo annuncio è si è premurata di fornire un aggiornamento minimo e veloce sul suo tanto bistrattato sequel. La società francese annuncia su Twitter-X che Beyond Good And Evil 2 è ancora in fase di produzione, ma non viene aggiunto alcun dettaglio, quindi potrebbe essere semplicemente una presa di posizione per non far degenerare la situazione, del resto è quello che ha fatto Ubisoft con questo gioco per oltre 15 anni.
Yes, Beyond Good & Evil 2 is still in development, and we cannot wait for you to discover more about Jade’s past in the 20th Anniversary Edition! ☀️
— Beyond Good and Evil (@bgegame) June 24, 2024
Dire che lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 sia stato travagliato è un vero e proprio eufemismo. Si è cominiciato a parlare del gioco dai primi leak nel 2007, con il game director Michael Ancel che ha affermato che stava lavorando a un gioco con la stessa protagonista Jade.
Dopo diversi rinvii e intoppo nello sviluppo, il gioco è stato formalmente mostrato con un teaser ell’E3 2017, ma poi è finito tutto nella sabbia. Beyond Good and Evil 2 ha battuto il record detenuto da Duke Nukem Forever (2011) per il più lungo sviluppo di un videogioco, con oltre 15 anni.
La dipartita di Ancel da Ubisoft nel 2020 non è stato certo favorevole per la situazione anche se lui stesso ha affermato che lo sviluppo era rimasto “in buone mani”.
Uscirà mai il sequel? Non è dato saperlo al momento. Nel frattempo potete ingannare il tempo con la Beyond Good & Evil – 20Th anniversary Edition, che offrirà prestazioni migliori, risoluzione fino a 4K, una versione ri-arrangiata della colonna sonora, una modalità speedrun e fan art in una splendida galleria.