Borderlands 3 ha superato le 18 milioni di copie vendute in tutto il mondo

borderlands 3 18 milioni di copie vendute

Nel suo ultimo rapporto finanziario, Take-Two Interactive ha rivelato che Borderlands 3 ha venduto più di 18 milioni di copie in tutto il mondo.

Questo ha permesso al gioco di diventare uno dei titoli di maggior successo di 2K stabilendo un nuovo record per l’azienda!

Le strabilianti vendite di Borderlands 3

Dopo l’ultimo aggiornamento delle vendite del maggio 2022, dove venivano indicate solo 15 milioni di unità vendute, il gioco di Gearbox Software ha incrementato le sue vendite di altre 3 milioni di copie e, sempre secondo i documenti, è diventato anche il titolo venduto più velocemente pubblicato da 2K, stabilendo nuovi record aziendali.

Take-Two, la società madre di 2K, ha rivelato questo e molto altro nel suo rapporto finanziario. Secondo il comunicato stampa della società, le vendite di Borderlands 3 fanno sì che l’acclamato franchise abbia venduto un totale di 81 milioni di copie dal suo esordio 15 anni fa.

Borderlands ha scalato qualche posizione nella classifica dei franchise più venduti nei videogiochi. La serie di 2K ha ora venduto più copie di Mortal Kombat, The Witcher e Red Dead Redemption, oltre a molti altri franchise di rilievo.

Non raggiunge però i traguardi di GTA V, che da solo ha raggiunto quota 185 milioni di copie!  

Considerando che il terzo capitolo di Borderlands non è stato accolto con lo stesso entusiasmo degli altri due, è davvero un risultato sorprendente! Borderlands 2 resta comunque il titolo della serie di maggior successo, con oltre 27 milioni di copie vendute a livello globale.

Chissà se le vendite aumenteranno ancora, ma forse l’arrivo di un ipotetico Borderlands 4 potrebbe innalzare ancor di più i numeri del franchise!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top