Call of Duty Nintendo, è pace fatta. Una notizia bomba che farà felici tutti i fan Nintendo.
Brad Smith, presidente di Microsoft, ha twittato questa mattina che è stato firmato un contratto vincolante di 10 anni con Nintendo per riportare la serie Call of Duty sulle piattaforme Nintendo.
Ve ne avevamo già parlato a fine 2022, si paventava un accordo con Nintendo e fu lo stesso Phil Spencer a parlarne, ma non erano chiari i termini.
Call of Duty è saltuariamente comparso ultimamente sulle console Nintendo, ma quelle versioni non erano certo alla pari con quelle PC, PS e Xbox. Ma anche questa situazione è destinata a rimanere un ricordo del passato.
Indice
Call of Duty Nintendo – i termini dell’accordo con Microsoft
L’accordo prevede che i giochi di Call of Duty su Nintendo escano in contemporanea con quelli per Xbox e PlayStation.
Ma non è tutto, perché la parte più interessante è sicuramente quella che segue.
Secondo l’accordo siglato, i giochi di Call of Duty su Nintendo dovranno avere le stesse caratteristiche e gli stessi contenuti delle piattaforme rivali.
Una situazione che sembra difficile, se non impossibile da applicare su Nintendo Switch. Queste dichiarazioni fanno quindi presupporre che l’accordo si applichi alle console Nintendo di prossima generazione, come il tanto vociferano Switch pro o Switch 2 che sia.
Staremo a vedere cosa accadrà. Sicuramente qualcosa bolle in pentola a Kyoto e questo accordo tra Call of Duty e Nintendo ne è la prova, nonostante il perentorio silenzio di Big N riguardo al successore di Switch.