Sega: Superate le aspettative di vendite per Sonic Frontiers. Il Sequel potrebbe avere più budget!

SEGA Sonic Frontiers

SEGA, la multinazionale giapponese che sviluppa e pubblica videogiochi, ha dichiarato che le vendite di Sonic Frontiers hanno superato le sue aspettative.

Questo potrebbe garantire un Sequel con budget maggiore rispetto quello utilizzato per dar vita all’ultimo gioco su Sonic.

SEGA entusiasta per il successo di Sonic Frontier

La società madre di SEGA, SEGA Sammy Holdings, in una sessione di domande e risposte con gli investitori ha rivelato che le vendite di Sonic Frontiers hanno superato le loro aspettative e il sequel avrà un budget maggiore.

Troviamo su Reddit la loro dichiarazione:

“Stiamo procedendo con questo titolo sulla base di un piano di vendita strategico. Abbiamo condotto intense promozioni intorno al rilascio di novembre e, come annunciato di recente, finora siamo stati in grado di ottenere buoni risultati. Durante il Black Friday abbiamo avuto temporaneamente più vendite, ma da allora il prezzo di vendita è tornato alla normalità.”

È normale vendere più unità durante i periodi di sconto, ma per fortuna di Sonic, non si è trattato solo di un caso. Nelle stime del dicembre 2022, Sonic Frontiers aveva sfiorato il tetto delle 3 milioni di unità vendute.

“Siamo stati in grado di raggiungere questi risultati mantenendo un certo livello di qualità e il numero di unità vendute ha superato di gran lunga la nostra stima originale. Continueremo a vendere a lungo termine sulla base di strategie di vendita come prezzi, promozioni e sviluppo di ulteriori DLC.”

Questo fa ben sperare i fan. Quando un titolo viene supportato nel tempo si mantiene attivo l’interesse dei videogiocatori.

SEGA Sonic Frontiers

Grazie a questo successo vedremo un sequel? 

In un Q&A con gli investitori (qui tradotto), troviamo anche un’interessante affermazione riguardante possibili investimenti futuri su diversi giochi, anche se tutto resta molto vago sull’effettivo progetto di un sequel.

Alla domanda “Con le ottime prestazioni di Sonic Frontiers e di altri titoli globali, vi concentrerete maggiormente su prodotti simili in futuro?” troviamo la sequente risposta:

“Prevediamo che i costi di sviluppo per i nuovi titoli cresceranno ancora di più in futuro. Stiamo anche valutando nuove strategie di vendita. Sono previsti nuovi lavori anche per le serie Like a Dragon, HYENAS e tanto altro. Seguiteci nei prossimi annunci.”

I prossimi annunci vedranno sicuramente l’arrivo del DLC di Sonic Frontiers già annunciato, ma queste vendite potrebbero portare davvero a un sequel? Dovremmo attendere notizie per saperne di più.

Se vi siete persi l’ultimo gioco di Sonic, potete recuperare il nostro articolo di approfondimento qui.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top