Call of Duty, riaprono i server Xbox 360 e i giocatori ne approfittano

Call of Duty Xbox 360
Informazioni sul gioco

Potrebbero essere passati più di 10 anni dall’uscita di Call of Duty Black Ops 1, 2 e Modern Warfare 3, ma tutti e tre hanno improvvisamente visto un enorme aumento dei giocatori dopo che durante il fine settimana sono stati riaperti i server.

Un notevole aumento di giocatori per i primi Call of Duty su Xbox 360

Come riportato da IGN, i tre titoli classici di Activision hanno rimesso online i loro server, quindi ora i fan dei titoli classici dell’era Xbox 360 sono tornati a migliaia.

Come evidenziato da Idle Sloth su Twitter, sembra che Black Ops 1 abbia registrato il maggiore aumento di giocatori in quanto è riuscito ad accumulare 123.952 giocatori online contemporaneamente.

Non è solo Black Ops 1 che ha ricevuto molta attenzione, poiché secondo l’utente Twitter, Black Ops 2 è riuscito a portare circa 11.514 giocatori e Modern Warfare 3 circa 79.619 giocatori. Molti giocatori diversi riportano molti numeri diversi, ma una cosa è certa: i fan di Call of Duty sono entusiasti di rivisitare i giochi con cui sono cresciuti.

Non è esattamente chiaro perché Activision e i vari sviluppatori dei giochi CoD abbiano deciso di riattivare i server. Una teoria è che potrebbe essere collegata alla Federal Trade Commission che ha perso l’occasione di bloccare la fusione, lasciando Microsoft libera di acquisire Activision almeno negli Stati Uniti.

Nelle notizie correlate, Sony e Microsoft hanno trovato un accordo sul franchise, con il gioco che rimarrà su PlayStation per altri 10 anni.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top