Il Campionato mondiale Pokémon 2022 si è da poco concluso, dopo quattro giorni d’intensissime battaglie e sfide a Londra.
I migliori allenatori al mondo si sono sfidati a colpi di tasti, strategie e carte. Faremo qui un piccolo recap dei vincitori onorando le loro incredibili capacità.
Indice
Risultati del Campionato Mondiale Pokémon 2022
I Campionati Mondiali di Pokémon sono il momento clou del gioco competitivo per i Pocket Monster. Come riportato sul sito ufficiale hanno, solitamente, svolgimento in agosto e vi partecipano i migliori giocatori provenienti da tutto il mondo.
I giocatori si sfidano per mezzo milione di dollari di montepremi, il titolo di campione del mondo e l’invito ai Campionati Mondiali dell’anno successivo. L’evento targato The Pokémon Company ha visto lo svolgimento di varie competizioni su differenti piattaforme e campi.
Queste competizioni comprendevano: Torneo di Pokémon Spada e Scudo, Torneo del Gioco di Carte Collezionabili, Pokkén Tournament DX, Pokémon UNITE e anche di Pokémon Go.
La battaglia si è svolta all’insegna della competizione amichevole, concetto cardine su cui si basano le lotte pokémon sin dalla creazione dei primi titoli Pokémon Rosso e Pokémon Verde – ma anche Pokémon Blu e Pokémon Giallo. ecco i vincitori del campionato mondiale Pokémon 2022 in tutte le categorie.
Per il videogame Spada e Scudo sono state tre le competizioni svolte. Il torneo Junior vinto da Kosaku M., il torneo Senior vinto da Yasuharu S. e il torneo Master vinto da Eduardo Cunha. I primi due di nazionalità giapponese, l’ultimo portoghese.
Anche il gioco di carte collezionabili era suddiviso in categoria Junior, Senior e Master, vinti rispettivamente da Rikuto O. (Giappone), Liam H. (Stati Uniti d’America) e Ondřej Škubal (Repubblica Ceca).
Per il Pokkén Tournament 2022 i vincitori sono Fruitprime (Stati Uniti d’America) per la categoria Senior e Shadowcat (Stati Uniti d’America) per i master. Non è presente una categoria Junior.
I vincitori per la competizione di Pokémon Go 2022 sono invece: MEWeedle (Svizzera) per la categoria Senior e DancingRob (Germania) per i master. Anche qui, non è presente una categoria Junior.
Passando a Pokémon Unite, il team che si è aggiudicato la vittoria del torneo è BLVKHVND – che possiamo garantire non sia un codice fiscale, ma un nome fantasioso.
Non troppo tempo fa si è svolto anche il Campionato Europeo di Pokémon. A portarsi a casa la vittoria sono stati il brasiliano Gustavo Wada e lo spagnolo Eric Rios, rispettivamente per il titolo di campione europeo del gioco di carte (GCC) e campione europeo di Pokémon Spada e Scudo (VGC)