City 20 è un nuovo city simulator annunciato da Untold Games, studio italiano che ha da poco condiviso una serie di dettagli interessanti. Si tratta di un simulatore ambientato in un mondo post-apocalittico, ma a quanto pare il gameplay sarà ricco di interazioni e novità promettenti.
A proposito di titoli italiani, vi ricordiamo che al momento è in corso anche la campagna Kickstarter dedicata a Pizza Spy, altro gioco che abbiamo potuto provare e che ci ha incuriosito.
Indice
City 20: trailer, gameplay e uscita
Come detto prima, si tratta di un city simulator sandbox in cui potrete utilizzare l’ambiente a vostro piacimento. City 20 è una città nucleare messa in quarantena dopo una fuga radioattiva, quindi ha un’ambientazione piuttosto particolare.
Ma ancora più interessante è il gameplay. Qui potrete costruire delle relazioni con le fazioni, interagire con gli NPC e sfruttare le varie risorse in molteplici modi.
Inoltre, ogni PNG ha dei tratti singolari, oltre a bisogni e caratteristiche che li rendono unici. Le attività a disposizione saranno innumerevoli e comprenderanno il classico crafting, la personalizzazione degli alloggi, la caccia e l’agricoltura.
Al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita, dato che il gioco è ancora in sviluppo. Sappiamo però che entro la fine del 2024 verrà rilasciata una versione ad Accesso Anticipato. Continuate a seguirci su Videogiochitalia per restare informati.