Questa mattina Electronic Arts ha annunciato che Cliffhanger Games, un nuovo studio di sviluppo tripla A con sede a Seattle, sta lavorando a un gioco originale in terza persona single-player su Black Panther in collaborazione con Marvel Games.
“La nostra missione è costruire un mondo espansivo e reattivo che permetta ai giocatori di sperimentare cosa significhi assumere il mantello del protettore di Wakanda, Black Panther.”
“All’inizio di questo straordinario viaggio, siamo entusiasti di collaborare con Marvel Games per assicurarci di realizzare ogni aspetto del Wakanda, della sua tecnologia, dei suoi eroi e della nostra storia originale con l’attenzione ai dettagli e l’autenticità che il mondo di Black Panther merita.”
Potete leggere tutto nel blog di oggi.
Indice
Cliffhanger Games – tutto quello che sappiamo sul nuovo studio di Electronic Arts
Guidata da Kevin Stephens (Monolith Productions), Cliffhanger ha già riunito talenti affermati con i leader del gioco d’azione e avventura innovativo e acclamato dalla critica, La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, insieme a veterani di franchise importanti come Halo Infinite, God of War, Call of Duty e altri.
“Siamo impegnati a offrire ai fan un’esperienza definitiva e autentica di Black Panther, dando loro una maggiore capacità di controllo sulla narrazione rispetto a quanto abbiano mai sperimentato in un videogioco incentrato sulla storia.”
“Wakanda è un ricco sandbox di supereroi e la nostra missione è sviluppare un mondo epico per i giocatori che amano Black Panther e vogliono esplorare il mondo di Wakanda tanto quanto noi”, ha dichiarato Kevin.
All’inizio di questo viaggio straordinario, siamo entusiasti di lavorare con Marvel Games per assicurarci di realizzare ogni aspetto del Wakanda, della sua tecnologia, dei suoi eroi e della nostra storia originale con l’attenzione ai dettagli e l’autenticità che il mondo di Black Panther merita”.
“È un’opportunità incredibilmente rara quella di costruire un nuovo team attorno ai valori della diversità, della collaborazione e dell’empowerment“, ha dichiarato Kevin.
Nei prossimi anni Cliffhanger costruirà e recluterà un team eterogeneo di sviluppatori di talento. Per ulteriori informazioni e per rimanere aggiornati su tutti i titoli EA, visitate il sito ufficiale EA.