Come qualificarsi alla Champions di FC 25 Ultimate Team e giocare i Playoff Champions e Finali Champions Weekend League

Come qualificarsi alla Champions di FC 25 Ultimate Team e giocare i Playoff Champions
Informazioni sul gioco

In questa pagina della nostra guida a EA Sports FC 25, vi spieghiamo cos’è la UT Champions e come qualificarsi alla Champions di FC 25 Ultimate Team per giocare Playoff e Finali, accedendo così ai migliori premi e pacchetti di Ultimate Team.

Cos’è la UT Champions in FC 25 Ultimate Team e come funzionano Playoff e Finali Champions

La UT Champions di FC 25 è il torneo di Ultimate Team più ambito. Diversamente dalle altre modalità di gioco come Squad Battles o Rush, non tutti sono ammessi, solo i giocatori più forti sono accettati per parteciparvi.

Parteciparvi è importante perché si ottengono premi e ricompense molto migliori rispetto alle altre modalità. Il torneo si svolge ogni weekend, e infatti viene chiamata in gergo Weekend League, dal vecchio nome che aveva in FIFA Ultimate Team, ovvero FUT Champions Weekend League.

Quando inizia la Champions di FC 25 Ultimate Team? Tutto sull’erede della FUT Champions Weekend League

Playoff e Finali di Champions si svolgono sempre nel weekend. La UT Champions di FC 25 inizia sempre il venerdì alle 10.00 del mattino.

Cos'è la UT Champions di FC 25 Ultimate Team e come qualificarsi.

EA Sports FC 25 Ultimate Team Weekend League: Qualificazioni, Playoff Champions e come accedere alle Finali Champions

La Champions prevede tre fasi distinte:

  • Qualificazione: in questa fase non abbiamo accesso al tornei del weekend.
  • Playoff di Champions: la fase di partite per accumulare vittorie e provare ad andare fino in fondo.
  • Finali di Champions: Le finali sono disponibili per un periodo limitato dopo i Playoff e danno accesso a super premi, superiori a quelli dei Playoff.

Dopo aver guadagnato un numero sufficiente di punti di qualificazione, i giocatori accedono ai Playoff Champions, dove affronteranno squadre fortissime e avversari super esperti e agguerriti. Qui i gamer devono vincere tre delle cinque partite di qualificazione ai playoff per avere la possibilità di partecipare alle finali della Weekend League.

EA Sports ha reso questo torneo più selettivo. Rispetto a FC 24 è più difficile accedere alle Finali Champions. Infatti, in FC 24 bastava vincere 4 partite su 15, mentre qui servono 3 vittorie su 15. Si gioca quindi molto meno (ottimo per chi ha poco tempo) ma ogni errore si paga di più.

Per questo motivo vi servirà una rosa competitiva composta dai più forti giocatori di FC 25, scegliendo tra i migliori giocatori della Premier League, quelli de LaLigadella Serie A, della Ligue 1, Budesliga, nonché i giocatori più veloci e quelli buggati. Senza dimenticare di dotarvi di tanti giocatori con mosse abilità a 5 stelle, e magari aggiungere qualche Icona, Eroe o carte speciali Rush e RTTK.

Nei Playoff di Champions, i giocatori ottengono quattro punti per la vittoria e un punto per la sconfitta. I pareggi non sono previsti. In caso di risultato di parità alla scadenza del tempo regolamentare, si andrà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

In compenso, le ricompense sono davvero molto ricche!

Ma come parteciparvi? In queste settimane di primo accesso noterete che non potete partecipare alla Champions, dovrete prima qualificarvi. In questa guida vi spieghiamo come fare.

Come qualificarsi alla Champions di FC 25 Ultimate Team e come funziona. Quanti punti servono per qualificarsi e come ottenerli con Division Rivals.

Come qualificarsi alla Champions di FC 25 Ultimate Team e giocare i Playoff Champions e le Finali Champions

Come potete vedere nell’immagine sopra, quando andate nel menu della Champions all’interno di UT, troverete una schermata con Punti qualificazione.

I punti per qualificarsi alla UT Champions si ottengono giocando partite Division Rivals. Non serve necessariamente vincere tutte le partite. Sia pareggi che sconfitte danno punti utili a raggiungere il totale di 1000 punti qualificazione Champions in Rivals per accedere alla competizione di élite.

Il numero di punti che si ottengono per partita dipende dalla divisione in cui  giochiamo, con accumulo di punti che aumentano progressivamente salendo dalla divisione X a quella I e top 1-200.

Ad esempio, i punti assegnati nella Divisione VII sono i seguenti:

  • Sconfitta in Divisione VII: 7 punti UT Champions
  • Pareggio in Divisione VII: 20 punti UT Champions
  • Vittoria in Divisione VII: 50 punti UT Champions

Ammettiamo quindi che vinciate la metà delle partite e il resto le pareggiate o perdete, serviranno circa una cinquantina di partite Rivals per qualificarsi partendo da 0 punti.

Come qualificarsi alla Champions di FC 25 Ultimate Team tramite Division Rivals.

Fortunatamente, ottenendo la qualificazione la prima volta, non serve poi ripetere la procedura ogni settimana partendo da zero!

Basterà infatti giocare i Playoff Champions per ottenere un minimo di 600 punti qualificazione per la UT Champions successiva – ovvero più della metà necessari – (non necessariamente quella della settimana entrante, ma quella che vorrete giocare voi).

Anche perdendo 4 partite su cinque ed essendo eliminati, otterrete infatti 650 punti qualificazione Champions in grado IV. Se salirete in classifica Playoff Champions otterrete più punti, 800 a partire dalla Posizione III. A questo tier sbloccherete anche l’accesso alle Finali di Champions.

Premi punti qualificazione Playoff Champions successive.

Potrete giocare le Finali Champions anche in un weekend successivo, non per forza in quello in cui avete vinto i Playoff. Avrete assegnato un gettone simile a quello del Draft. Assicuratevi però di riscattare il gettone di partecipazione alle Finali solo quando avete abbastanza tempo per giocare.

Il gettone delle Finali non scade nella Stagione 1 Rush Totale, ma può essere utilizzato anche nella stagione successiva.

Anche proseguendo nella competizione nelle Finali, non otterrete più di 800 punti qualificazione alla prossima Champions, ciò significa che dovrete comunque giocare qualche partita Rivals per qualificarvi alla prossima competizione.

A questo punto basterà davvero poco. A livello 6 per esempio sono 60 punti qualificazione per ciascuna vittoria Rivals, quindi ne bastano quattro. Il segreto per ottenere sempre la qualificazione alla Champions è di giocare ogni settimana. Avrete infatti svariati accessi garantiti a stagione.

Come qualificarsi alla Champions di FC 25 Ultimate Team e giocare i Playoff Champions

Tutte le guide di FC 25

Sulle nostre pagine trovate molte guide sui videogiochi e potete consultare la pagina del gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top