Il community manager di Helldivers 2 è stato licenziato per aver incoraggiato gli utenti a protestare. Come alcuni di voi sapranno, negli ultimi giorni si è scatenato un terremoto legato all’account PSN obbligatorio su PC.
Da ciò sono subentrate innumerevoli recensioni negative, con il gioco delistato in ben 177 paesi. Sebbene Sony abbia fatto marcia indietro, tra l’altro scusandosi, la situazione non è di certo delle migliori.
Sappiamo già che Ghost of Tsushima su PC non richiederà il PSN per il single-player, quindi i giocatori possono tirare un sospiro di sollievo.
Non può però farlo Spitz, il community manager di Helldivers 2, che è stato costretto a lasciare il suo ruolo.
Indice
Licenziato il community manager di Helldivers 2
A riferire la notizia è stato proprio Spitz nel canale Discord dedicato. La motivazione del licenziamento deriva proprio dall’aver incitato gli utenti a protestare, oltretutto richiedendo rimborsi e chiedendo di lasciare recensioni negative.
Sebbene Arrowhead fosse inizialmente contraria all’iniziativa di Sony, le cose devono essere sfuggite di mano.
“Oggi ho imparato che, generalmente, non è una buona idea dire alla gente di richiedere rimborsi e lasciare recensioni negative quando si copre il ruolo di community manager“, ha scritto su Discord.
“Sapevo che stavo correndo un rischio con quanto ho detto sui rimborsi e il cambiare le recensioni, me ne assumo la responsabilità e non lo rinnego, era il mio lavoro quello di rappresentare la community ed è quello che ho fatto“.
Non è finita qui, però, perché nel mondo videoludico si stanno presentando diverse vicende delicate, come la chiusura degli studi Tango Gameworks e Arkane Austin da parte di Microsoft.