Offerte
Now Reading
Coronavirus, i migliori giochi free-to-play da provare in attesa della fine dell’isolamento sociale
0

Coronavirus, i migliori giochi free-to-play da provare in attesa della fine dell’isolamento sociale

by Giorgio 'Gixerius' IzzoApril 30, 2020

In un periodo difficile come questo, i videogiochi sono dei preziosi alleati per allietare le lunghe giornate di isolamento sociale. Molti appassionati hanno deciso di recuperare finalmente quei giochi da lungo tempo in attesa sullo scaffale, altri si sono avvicinati per la prima volta a questa forma di intrattenimento, altri ancora hanno voglia di provare qualcosa di nuovo ma senza dover uscire di casa a comprarlo o spendere troppo. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di riunire i migliori free-to-play, cercando di puntare a quelli che possano garantirvi centinaia di ore di gioco piuttosto che ai piccoli progetti indipendenti.

Apex Legends

Il Battle Royale che da sempre si è affermato come solida alternativa a Fortnite e anzi, per un periodo sembrava fosse destinato a toglierlo dal trono. Oltre sessanta leggende ognuno con le proprie abilità, in un gioco dove strategie, gioco di squadra e gestione dell’inventario la fanno da padrona. Frequenti aggiornamenti rendono questo titolo sempre fresco e carico di novità. Disponibile per PC, XBox One, PS4.

Brawlhalla

Gameplay profondo e variegato, cast ricco di personaggi e ospiti d’eccezione (oltre 50), mosse speciali e armi esclusive sono solo alcuni dei punti di forza di questo picchiaduro. Alta intensità e aggiornamenti frequenti per questo titolo disponibile per PC, Mac, PS4, XBox One e Nintendo Switch.

Call of Duty: Warzone

Boom di utenti per questo gioco gratuito che in breve tempo si è preso le attenzioni di tutti i giocatori. Tra le novità di questo battle royale c’è la possibilità, una volta sconfitti, di scontrarsi con gli altri eliminati per poter ritornare in gioco. Il titolo è disponibile per PC, XBox One e PS4 ma fate attenzione perchè pesa ben 100 GB!

Dauntless

Per gli amanti di giochi come Monster Hunter, nel titolo di Phoenix Labs fino a quattro giocatori si ritroveranno alle prese con un mondo in rovina dominato da potenti mostri, detti Benemoth. Un Pass Stagionale, del tutto simile a Fortnite, permette di sbloccare aggiunte estetiche per armi, personaggi e oggetti ogni settimana. Dauntless è disponibile per PC, XBox One, PS4 e Nintendo Switch.

Destiny 2

Di recente è stata data l’opportunità di provare parte di questo celebre gioco in maniera del tutto gratuita. In uno degli universi sci-fi più interessanti che si sono visti nel panorama videoludico, potrete mettervi alla prova con un gameplay intenso ed appagante, in singolo o in compagnia. Destiny 2 in modalità free-to-play è disponibile per PC, XBox One, PS4 ed anche Google Stadia.

eFootball PES 2020 Lite

Ideale per chi non intende “spacchettare” né destreggiarsi tra decine di opzioni, questa versione “leggera” di PES 2020 è completamente gratuita e permette di scegliere tra ben 13 squadre (tra cui Juventus, Bayern Monaco, Barcellona, ecc…) e 3 stadi. Trovate PES 2020 Lite su PC, XBox One e PS4.

Fortnite

Impossibile compilare una lista di questo genere senza citare il gioco gratis più popolare degli ultimi anni nonché vero e proprio fenomeno globale. Sempre più protagonista di collaborazioni e spot milionari, il battle royale per eccellenza si è rinnovato pochi mesi fa con il Capitolo 2, che ha cambiato alcune meccaniche di gioco. Disponibile gratuitamente per PC, XBox One, PS4, Nintendo Switch e dispositivi mobile.

Smite

I MOBA vanno sempre forte, in questo gioco prenderete il controllo di alcune divinità in un gameplay ricco e articolato e dalla visuale particolare. Aggiornamenti costanti, tante modalità e oggetti da collezionare per questo titolo che diverte da oltre sei anni, potete giocarlo su PC, XBox One, PS4 e Nintendo Switch.

Warframe

Ricco di contenuti, personaggi e cose da fare che vi terranno impegnati per tanto tempo. Non è così facile avvicinarsi a questo gioco, all’inizio potrebbe risultare quasi spiazzante, ma con la giusta dedizione vi ritroverete a godere di uno degli shooter sci-fi più riusciti degli ultimi anni. Anche questo gioco viene costantemente aggiornato con nuove armi, personaggi ed eventi esclusivi, potete giocarlo su PC, XBox One, PS4 e Nintendo Switch.

World of Tanks

Per gli amanti dei mezzi da guerra questo gioco dedicato ai carri armati è l’ideale, con più di 500 veicoli da poter selezionare. Anche questo titolo richiede un po’ di tempo per essere assimilato, ma il divertimento non manca in World of Tanks, uno strategico in cui si può scegliere tra varie nazioni da portare alla gloria. Gli appassionati che vorranno dedicare tante ore a questo gioco potranno partecipare ad eventi per sbloccare tanti nuovi mezzi. World of Tanks è disponibile su PC, XBox One e PS4.

Con tutti questi giochi, il divertimento è garantito. Noi di VideoGiochItalia vi auguriamo un sereno periodo di isolamento sociale e vi invitiamo a #restareacasa.

What's your reaction?
Love It
100%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
0%
About The Author
gixerius@yahoo.it'
Giorgio 'Gixerius' Izzo

Leave a Response