Un leak dell’ultimo aggiornamento di Counter-Strike 2 ha rivelato una massiccia rielaborazione di Inferno, una delle mappe più popolari del gioco.
Il nuovo Counter-Strike presenta un sacco di cambiamenti enormi rispetto a Counter-Strike: Global Offensive (CS:GO), ma la rielaborazione della mappa è una sorpresa per molti. Sarà una riproposizione gradita? Cerchiamo di capirlo insieme.
Indice
Counter-Strike 2: Vecchia mappa, ma nuovo aspetto
Il reveal di Counter-Strike 2 all’inizio di quest’anno è stato una sorpresa enorme. La popolarità di CS:GO stava aumentando dopo alcuni anni di stagnazione e il rischio di stravolgere in qualche modo la formula rischiava di compromettere tutto. Invece ha fatto tutt’altro.
CS:GO ha battuto il suo stesso record di giocatori su Steam al momento del reveal del nuovo gioco e ha continuato a ripetere l’impresa più volte nei mesi successivi. Il franchise di Counter-Strike è sempre stato un punto fermo del genere FPS, ma al momento sembra essere entrato in una nuova stratosfera di popolarità tra i giocatori occasionali e hardcore.
Il post che rivela il Leak è stato pubblicato su Reddit da iMarbot, e include screenshot della versione di Counter-Strike 2 di Inferno.
Che differenze troveranno i giocatori?
Lo stile visivo della mappa ha ricevuto una massiccia revisione, ma il cambiamento più grande riguarda il sito A, che di solito è considerato uno dei più difficili da riconquistare nel gioco.
Non è più possibile nascondersi dietro le scale del cimitero sul sito A, dando ai giocatori che entrano nel sito delle bombe un posto in meno da controllare. Si tratta di un cambiamento enorme che influenzerà il modo in cui la mappa viene giocata, dai livelli più bassi fino al gioco competitivo.
Inoltre, l’area precedentemente chiamata “costruzione” dai giocatori è ora diventata “chiesa”, e Valve l’ha utilizzata per mostrare il nuovo motore di illuminazione del secondo Counter-Strike.
C’è molto altro che bolle in pentola
Questi screenshot sembrano essere stati estratti dall’ultimo aggiornamento di Counter-Strike 2, che ha rimosso Mirage dal pool di mappe Closed Test e ha aggiunto Nuke e Office. Al momento, lo studio di sviluppo sta rilasciando lentamente le mappe ai giocatori una per una, in modo da poter eliminare eventuali bug importanti prima del rilascio completo del gioco, previsto per l’estate.
Sebbene le modifiche al gameplay della mappa siano state ben accolte, non tutti sono grandi fan del colore. Nel thread su Reddit, molti fanno riferimento alla desaturazione della mappa, soprattutto se si considera che è una delle mappe più colorate di CS:GO.
Al momento tutto è ancora in evoluzione, quindi gli sviluppatori potrebbero ancora prendere decisioni più “audaci” sui colori nella versione finale di Inferno. Resteremo in attesa di novità per saperne di più.