In questi minuti si sta tenendo la diretta dedicata a Cyberpunk 2077 Phantom Liberty, con lo studio di sviluppo che sta spiegando diverse meccaniche di gioco e contenuti che potremo trovare all’interno dell’espansione.
Indice
Un trailer CGI di Cyberpunk 2077 Phantom Liberty ci mostra la storia di Solomon Reed
Il trailer si concentra sulla storia di Solomon Reed, impersonato da Idris Elba, prima di conoscere V e di cercare di aiutare il nostro protagonista.
È ambientato sette anni prima degli eventi dell’espansione, con Solomon Reed, un agente della NUSA che lascia Night City.
Sfortunatamente, deve affrontare un tradimento e viene dato per morto per mano della sua apprendista Song So Mi, alias Songbird, per ragioni sconosciute.
Passano sette anni e vediamo Songbird sullo stesso volo spaziale della presidente della NUSA Rosalind Myers.
Dopo aver subito un colpo, il volo si schianta a Dogtown. Il resto è storia, poiché Reed viene riattivato e deve salvare Myers.
Qual è la motivazione di So Mi in tutto questo? Aveva qualcosa a che fare con lo schianto del volo spaziale? Non ci resta che attendere la sua uscita per scoprirlo.
Phantom Liberty – Nuove stazioni radio e OST
Durante la diretta streaming sono state annunciate tre nuovi stazioni radio: Dark Star con musiche – come dice il nome – oscure e provenienti da tutto il mondo. Impulse, focalizzato sulla musica elettronica. Infine Growl FM porterà nuove canzoni alternative con una deejay d’eccezione, Sasha Grey.
E’ disponibile anche la nuova OST di Cyberpunk 2077.
Il Relic – nuovo skill tree in arrivo
Come sappiamo, un nuovo skill tree verrà sbloccato: stiamo parlando del Relic, che aggiunge nuovissime abilità potenti per V. Ci sono diverse build che possono essere create con questo nuovo ramo delle abilità.
Possiamo ad esempio utilizzare skill per combattere da vicino (ad esempio con le lame), oppure avere un approccio più stealth, come ad esempio utilizzando gli attacchi di hacking se prediligiamo le attività da Netrunner.
Altre abilità consentono al giocatore di fare il massimo con armi sia da vicino che con pistole, fucili da cecchino e molto altro (combattendo persino a mani nude!). Una vera e propria macchina da guerra.
Le possibilità sono molte, sta a voi sfruttare il potenziale del Relic.
L’Update 2.0 ha una data di uscita
Come promesso, i giocatori di Cyberpunk 2077 che però non hanno comprato il DLC, potranno comunque usufruire di un update totalmente gratuito.
Che cosa fa questo update lo potete vedere cliccando qui. Oltre ai vari contenuti gratis, il team ha ricordato che la polizia è stata ulteriormente migliorata.
Ma ora sappiamo anche la sua data di uscita ovvero il 21 settembre.
Create le vostre build grazie al Build Planner
Per ingannare l’attesa dell’uscita del DLC che arriverà il 26 settembre, CD Projekt RED ha annunciato il Build Planner.
Sarete quindi in grado di creare la build che più vi aggrada a seconda di come giocherete nell’espansione. Un buon modo per capire al meglio i vari talenti che verranno introdotti nel DLC.