Daedalic Entertainment vuole lavorare ad altri giochi de Il Signore degli Anelli dopo Gollum

Daedalic Entertainment nuovo gioco il signore degli anelli gollum

Daedalic Entertainment, lo studio dietro al tanto rimandato e non apprezzato Il Signore degli Anelli: Gollum, sembra stia lavorando a un altro gioco ispirato all’universo narrativo creato da J.R.R. Tolkien, che potrebbe avere come protagonisti gli iconici maghi del franchise.

Pare infatti che dopo le scuse fatte ai videogiocatori per la bassa qualità del titolo, abbiano voglia di tentare ancora.

Daedalic Entertainment lavorerà ad altri giochi de Il Signore degli Anelli

Secondo il sito web del Ministero Federale per gli Affari Economici e l’Azione per il Clima della Germania, Daedalic sta lavorando a un altro gioco d’azione e avventura in 3D ambientato nell’universo del Signore degli Anelli che “trasporterà il giocatore in un mondo lussureggiante pieno di creature mitiche e magia”.

Il progetto ha il nome in codice di It’s Magic.

La rivista di lingua tedesca Games Wirtschaft ha sottolineato che Daedalic ha ricevuto circa 2 milioni di euro di finanziamenti dal governo tedesco dopo l’inizio di Gollum, il che significa che molto probabilmente questi finanziamenti sono stati destinati a It’s Magic. Il finanziamento è destinato a un progetto che si svolgerà tra il 1° giugno 2022 e l’agosto 2024.

Eroi della terra di mezzo

Un misterioso e nuovo progetto dopo Gollum

Nella descrizione del gioco si può leggere:

Racconta una storia dal punto di vista di un personaggio e che non è mai stata raccontata prima. Il giocatore scopre regioni completamente nuove e influenza il mondo grazie al suo ruolo e alle sue abilità. Il giocatore cerca, a suo modo, di influenzare gli eventi e di cambiare il destino del mondo”.

Questa descrizione del gioco, insieme al suo nome in codice, potrebbe far pensare che sia incentrato su uno dei maghi del Signore degli Anelli non visti nel film. L’uscita è prevista per la seconda metà del 2024.

Con questo progetto, Daedalic avrà molto lavoro da fare per riguadagnare fiducia dopo il lancio di The Lord of the Rings: Gollum, che è stato stroncato dalla critica e dai giocatori.

Resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top