Se siete giocatori PC, oggi avete un motivo in più per festeggiare il Natale: Death Stranding è gratis su Epic Games Store! Il videogioco di Hideo Kojima del 2019 è apparso, con sorpresa di tutti, sulla homepage del negozio nella sezione Giochi gratis alle 17:00 di oggi (ora italiana).
Vediamo come riscattarlo per farlo vostro per sempre e gli altri regali che Epic Games sta facendo in questi giorni ai suoi utenti.
Indice
Death Stranding gratis: ecco come riscattarlo
Innanzitutto vi serve un account sulla piattaforma Epic Games Store, se non lo avete ancora. Potete creare facilmente un account dal sito ufficiale. Se disponete già di un account, vi basterà effettuare l’accesso al vostro profilo.
Superato questo passo, dovete semplicemente visitare la pagina del Negozio e scorrere in basso fino alla sezione Giochi gratis. Troverete senza difficoltà il titolo di Kojima Productions: cliccate sopra la copertina e nella schermata successiva selezionate il tasto Ottieni e, infine, Effettua ordine. Death Stranding ora è ufficialmente in vostro possesso. Potrete riscontrare qualche difficoltà di connessione a causa dei molti giocatori accorsi sulla piattaforma, ma continuate a riprovare ed otterrete comunque il titolo.
Attenzione al tempo: Death Stranding è gratis da oggi 25 dicembre ore 17:00, fino alle 17:00 di domani 26 dicembre.
Se non avete ancora avuto modo di giocarlo, potete finalmente installare ed avviare uno dei capolavori di Kojima che fa della narrativa un punto cardine. Con un ricco cast che comprende attori quali Norman Reedus, Guillermo del Toro, Mads Mikkelsen e Léa Seydoux, il viaggio di Sam Porter Bridges è colmo di insidie in quelli che una volta erano gli Stati Uniti, ora isolati in diverse città. Le misteriose creature apparse dopo il fenomeno Death Stranding hanno cambiato per sempre la vita del genere umano, portando con sé anche la Cronopioggia, precipitazione che fa invecchiare immediatamente qualunque forma di vita ed oggetto.
Pubblicato inizialmente l’8 novembre 2019 su PlayStation 4 da 505 Games, il gioco è poi arrivato su PC il 14 luglio 2020. L’anno scorso è tornato con una ricca Director’s Cut per PS5, giunta anche su PC lo scorso marzo. Un altro pretesto per giocarlo è senz’altro l’attesa per il sequel, annunciato agli scorsi The Game Awards. Inoltre è in produzione anche un film su Death Stranding.
Altri giochi gratis su Epic Games
Death Stranding è solo uno dei regali della piattaforma digitale di Epic Games. Solitamente viene proposto un gioco gratuito alla settimana, ma sotto le feste natalizie il bottino è decisamente più ricco. Ogni giorno alle 17:00, dal 16 al 31 dicembre, è possibile ottenere un nuovo titolo.
Non dimenticatevi quindi di visitare ogni giorno la pagina del Negozio per non perdere tutti i regali proposti.