Destiny 2 La Forma Ultima preload disponibile, spazio su disco mostruoso che batte ogni record: servono quasi 300GB liberi su PC

Destiny 2 La Forma Ultima preload disponibile, spazio su disco mostruoso che batte ogni record: servono quasi 300GB liberi su PC
Informazioni sul gioco

Destiny 2 La Forma Ultima preload disponibile: se avete preacquistato la nuova espansione di Destiny 2, potete iniziare a scaricare il gioco così da essere pronti a giocare quando sarà sbloccato l’accesso ai server.

Tuttavia, il pre-caricamento ha rivelato incidentalmente la dimensione del download, che è davvero mostruosa su PC e a memoria batte ogni record.

Destiny 2 La Forma Ultima preload disponibile, spazio su disco mostruoso che batte ogni record: servono quasi 300GB liberi su PC

Iniziate a fare spazio su disco o installare un secondo Hard disk/SSD: servono infatti ben 299 GB se acquistate il gioco su Steam e 279 GB su Epic Games Store, mentre su Microsoft Store ne serve circa la metà.

Su console lo spazio richiesto per l’installazione è decisamente inferiore ma siamo sempre ai massimi storici raggiunti dai giochi più pesanti come NBA 2K24 o Jedi Survivor.

Ma come mai tutto questo spazio? In fin dei conti si tratta di una nuova espansione del gioco che non comprende tutte le altre uscite prima di essa.

Beh, la ragione è puramente tecnica: il requisito di tutto questo spazio è solo temporaneo: una volta installato l’aggiornamento, la vecchia versione di Destiny 2 verrà installata ma nel frattempo viene viene sovrascritta la nuova versione, riducendo alla fine di circa la metà le dimensioni totali dell’installazione.

Ecco lo spazio su disco richiesto da Destiny 2 La Forma Ultima su tutte le piattaforme, come rivelato da Insider Gamer:

  • PlayStation 5: 143.81 GB
  • PlayStation 4: 110.7 GB
  • Xbox One: 139.52 GB
  • Xbox Series X|S: 165.82 GB
  • Steam: 299.7 GB
  • Epic Games Store: 279.66 GB
  • Microsoft Store: 156.22 GB

Destiny 2 X Dungeons & Dragons: annunciata la nuova collaborazione

Destiny 2 sarà inoltre protagonista di una nuova collaborazione crossover con altre serie di giochi: dopo Mass Effect e The Witcher la prossima collaborazione sarà con  Dungeons & Dragons.

La collaborazione debutterà il 4 giugno, lo stesso giorno in cui arriverà Destiny 2: La Forma Ultima, e includerà una serie di cosmetici legati al mondo fantasy.

Tra questi, l’emporio Everversum proporrà degli articoli estetici a tema Faerûn.

“I nuovi decori per armatura includono il set Apice dei draghi per titani, il set Distorcenti spettrali per cacciatori e il set Dominio dei flagellatori per stregoni. Inoltre, con il Pacchetto Avventurieri si otterrà l’ipernave Regina dei Draghi, l’astore Cocchio dell’Orsogufo e lo Spettro Involucro dell’Occhio Tiranno. Ci sarà poi la mossa finale Pugno di Bigby e l’emote 20 naturale con possibilità di vincita casuali, come vuole il destino.”

Come potete vedere dal trailer qui sopra, ci saranno anche un vascello, un Owlbear Sparrow, un guscio Ghost Eye Tyrant e alcuni  emotes come parte dell’Adventurer’s Pack Bundle.

Ricordiamo che Destiny 2: La Forma Ultima arriverà martedì 4 giugno su PC e console last-gen e current-gen PS e Xbox: i guardiani si dirigeranno nel Viaggiatore, dove si troveranno a gestire i poteri di Luce e Oscurità lungo la via che li spengerà alla battaglia contro il Testimone e le sue armate.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top