Dopo una serie di anticipazioni, tra cui la sua data di uscita, Blizzard ha finalmente svelato cosa devono aspettarsi i giocatori di Diablo 4 con l’arrivo della Stagione 3 che soppianterà quella corrente.
Chiamata la Stagione dei Costrutti, sulla pagina ufficiale del gioco sono stati mostrati tutti i nuovi contenuti che arriveranno quando verrà lanciata il 23 gennaio. Sappiamo che Blizzard con il suo titolo di punta sta abbracciando il sistema di gioco live service, pertanto la società cerca di mantenere alta l’attenzione con nuovi contenuti stagionali.
Indice
Cosa porta la Stagione dei Costrutti di Diablo 4?
Questa nuova stagione avrà luogo principalmente in Kehjistan. In questo luogo i giocatori scenderanno sotto le sabbie turbinanti per affrontare un nemico, un demone noto come Malphas che ha preso il controllo della tecnologia di Kulle per creare costrutti che minacciano Sanctuarium.
L’inizio della storia vedrà i giocatori trovarsi al Vestibolo, un hub che fornisce l’accesso a nuove attività chiamate Cripte che contengono pericoli e nuovi costrutti.
Inoltre, per chi vuole un po’ più di sfide, al Mondo III saranno presenti le Cripte dell’Incubo. Queste offrono ricompense e risorse a chi è in grado di portarle a termine.
Oltre a queste cripte, i giocatori di Diablo 4 avranno accesso al personalissimo Costrutto Siniscalco. Sfruttando quindi le Pietre di Controllo e le Pietre di Regolazione che possono essere trovate nelle cripte, i giocatori saranno in grado di potenziare il proprio siniscalco.
Ci sono diverse pietre da raccogliere e utilizzare, ognuna con una propria caratteristica. E se si trovano dei duplicati, questi possono essere fusi per creare una pietra ancora più potente.
La Stagione 3 porta con sé anche un nuovo Battle Pass, ma ci saranno anche nuovi aggiornamenti generali al gioco. Più avanti questa settimana arriveranno anche le note complete della patch.
Non solo ma arriverà anche un sistema di classifiche abbinato alle Forche Caudine. Si tratta di una spedizione che ruoterà settimanalmente che permetterà ai giocatori di gareggiare per un posto nelle classifiche.
Ricordiamo ancora una volta che la nuova stagione di Diablo 4 sarà disponibile dal 23 gennaio.