Diablo Immortal, ecco la data di uscita

Diablo Immortal

Nonostante la rocambolesca presentazione alla BlizzCon 2018 con la famosissima frase “Don’t you guys have phone”, il rinvio annunciato l’anno scorso e i recenti scandali che hanno riguardato l’ambiente di lavoro Activision-Blizzard, la software house di Irvine assieme al partner NetEase hanno finalmente rivelato la data di uscita dell’ultimo titolo della saga di Diablo. Diablo Immortal uscirà ufficialmente il 2 giugno per i dispositivi Android e iOS, ma anche su PC.

In quella data, infatti, i giocatori su PC avranno a disposizione una open beta e potranno lottare anche loro contro gli Inferi Fiammeggianti. Si tratta di una notizia molto interessante, poiché all’annuncio di Diablo Immortal nel 2018, il Game Director Wyatt Chang aveva affermato che la nuova esperienza di Diablo sarebbe stata esclusivamente per dispositivi mobile e che non c’erano piani per una versione PC.

Ad accedere al contenuto il giorno dell’uscita saranno quasi tutte le regioni del mondo, eccezion fatta per le regioni dell’Asia Pacifica che potranno accedere qualche settimana dopo il lancio. Le tempistiche a riguardo non sono ancora chiare.

Cross-play e classi

Diablo Immortal supporta il cross-play, ovvero giocatori da diverse piattaforme potranno giocare assieme senza distinzioni, nonché i progressi condivisi, concedendo ai giocatori la possibilità di passare senza ostacoli da smartphone a PC e viceversa.

All’interno di questo nuovo capitolo di Diablo c’è la possibilità di vestire i panni delle iconiche classi della serie: Barbaro, Crociato, Cacciatore di Demoni, Monaco, Negromante e Mago. I giocatori hanno il destino di Sanctuarium nelle loro mani e a loro si uniranno personaggi completamente nuovi e altri, invece, molto famosi agli appassionati, come il patriarca Deckard Cain.

Diablo Immortal

Esperienza online

Diablo Immortal proietta i giocatori in un’esperienza MMOARPG, ovvero un gioco di ruolo d’azione con multigiocatore di massa. Tale scelta di design rappresenta, per la serie, una struttura completamente nuova.

Stando a quanto riportato dal comunicato stampa ufficiale, i giocatori condivideranno un mondo enorme. Si potranno anche formare dei gruppi, denominati Brigate, fino a 8 giocatori, per affrontare sfide di gruppo e boss. È anche disponibile la possibilità di unirsi a clan di 150 membri per compiere imprese uniche. L’esperienza online prevede, infine, la possibilità del PvP a fazioni e la modalità Ciclo del Conflitto.

Diablo Immortal sarà completamente free-to-play, con la presenza di acquisti in-game opzionali. Uscirà ufficialmente il 2 giugno per Android, iOS e PC.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved