Diablo IV Hardcore Mode è una modalità di gioco che offre un livello di sfida maggiore ai giocatori di Diablo 4. In questa pagina vi spieghiamo in cosa consiste e tutte le differenze con la modalità normale.
Chi non ha familiarità con la serie potrebbe chiedersi cosa sia e cosa comporti la modalità Hardcore. Si tratta di una modalità di gioco che metterà alla prova le capacità dei giocatori di rimanere in vita nelle circostanze più impossibili.
Indice
Diablo IV Hardcore Mode: cos’è e differenze con la modalità standard
La differenza sostanziale rispetto alla modalità standard è che c’è la permadeath: in pratica, quando si muore in modalità Hardcore, il personaggio viene cancellato dal server.
Non importa quanto vi siate impegnati o quanto siate arrivati lontano. Una sola morte e si perde tutto. E morire è assolutamente facile in Diablo 4.
Non necessariamente dai world boss. A volte potrete incontrare orde di nemici e mini boss che vi sopraffanno in numero, vi bloccano o mandano in panico, e sarete completamente inermi per qualche secondo.
La modalità Hardcore è stata un punto fermo di Diablo fin da Diablo 2. Alcuni l’hanno a lungo considerata la migliore (e non solo) modalità di Diablo. Alcuni l’hanno a lungo considerata il modo migliore (o addirittura l’unico) per giocare.
Realisticamente, però, è una caratteristica che storicamente è stata più apprezzata dai giocatori più… beh, più hardcore del franchise. Se non conoscete a fondo le meccaniche di Diablo dai precedenti giochi, lasciate perdere questa modalità….almeno inizialmente.
Tuttavia, Blizzard ha deciso di rendere la modalità Hardcore di Diablo 4 un po’ più attraente annunciando un concorso molto speciale.
Ai primi 1.000 giocatori che raggiungeranno il livello 100 (il livello più alto di Diablo 4) viene chiesto di inviare il proprio nome via Twitter.
Se le vostre credenziali sono legittime, il team di Diablo 4 scolpirà il vostro nome utente in una statua reale del cattivo principale del gioco, Lillith.
Diablo IV Modalità hardcore: le ricompense e il loot sono migliori?
Non ci sono ricompense aggiuntive per aver battuto il gioco con un personaggio Hardcore, ma solo obiettivi. Ciò significa che i personaggi Hardcore non ottengono un aumento dei drop di equip Leggendari, poiché questo è legato ai livelli mondiali.
L’Hardcore Mode non rende il gioco significativamente più difficile, a parte la penalità di morte permanente. Se il personaggio muore, se ne va per sempre, compresi l’equipaggiamento, gli aspetti e qualsiasi altra cosa abbia sbloccato al di fuori dei cosmetici.
Ne consegue che questa modalità è davvero adatta a coloro che cercano la sfida aggiuntiva di non morire, facendo ogni passo in maniera ponderata, giocando quindi con un ritmo più ragionato e non all’arrembaggio.
Infine, sembra che Blizzard abbia aumentato il livello di difficoltà dell’endgame, anche perché durante la beta diversi youtuber hanno dimostrato di battere facilmente il world boss in solo in Hardcore Mode e a difficoltà Incubo.