Lo Spiritista di Diablo 4 Vessel of Hatred è stato mostrato in un primo video gameplay: questa classe arriverà con l’espansione di Diablo 4 e adesso attraverso un lungo post sul sito ufficiale, Blizzard spiega nel dettaglio cosa devono aspettarsi i giocatori.
La classe dello Spiritista è la prima ad arrivare in un gioco della serie dopo oltre dieci anni. Vediamo quindi quali sono i punti salienti di questo nuovo personaggio.
Indice
Lo Spiritista di Diablo 4 Vessel of Hatred nel dettaglio
Lo studio di sviluppo descrive lo Spiritista come una classe incentrata sulle arti marziali, il che richiama il Monaco di Diablo 3, ma mentre il Monaco ha chiari spunti presi dal buddismo, questa nuova classe è incentrata sul mondo degli spiriti.
Questo personaggio attinge il suo potere dagli spiriti guardiani: questi guardiani si manifestano sotto forma di abilità principali e ognuno offre uno stile di gioco unico. Ad esempio, gli attacchi del Giaguaro infliggono danni da fuoco e aumentano la velocità di attacco.
Il Gorilla è incentrato più sulla difesa consentendo di infliggere danni fisici proteggendo dai colpi più grandi. L’Aquila riguarda la velocità ed i danni da fulmine offrendo maggiori attacchi a distanza. E infine il Centopiedi consente di avvelenare e spaventare i nemici con potenti abilità di controllo.
Le abilità dello Spiritista prese dai guardiani possono essere mischiate, ma la personalizzazione è ulteriormente migliorata tramite la Sala degli Spiriti: in questa meccanica è possibile selezionare uno Spirito Guardiano che darà una abilità passiva primaria che si adatta allo stile di gioco. In seguito è possibile scegliere un Guardiano secondario che darà una diversa abilità.
Qui di seguito potete dare uno sguardo al trailer.
Diablo 4 Vessel of Hatred sarà disponibile dall’8 ottobre su PC, Xbox Series X/S e PS5: a questo link potete dare uno sguardo a tutti i bonus preorder.