Digimon World: Next Order è il sesto gioco RPG della serie Digimon World targato Bandai Namco. Rilasciato per la prima volta su PlayStation Vita il 17 marzo del 2016 in Giappone, è pronto ad approdare il prossimo anno anche su Switch e PC.
Anche se i giochi sui mostriciattoli digitali sono ancora considerati di nicchia, nonostante lo splendido Digimon Survive da noi recensito, ci troviamo di fronte a un’interessante riscoperta.
Ecco cosa sappiamo.
Indice
Digimon World: Tutto ciò che c’è da sapere prima che Next Order arrivi su PC e Switch
Ancora disponibile sugli store PlayStation, il sesto capitolo di Digimon World, Next Order, sarà disponibile dal 22 febbraio del 2023 su PC e Nintendo Switch.
Il giocatore verrà catapultato, metaforicamente parlando, in un Mondo Digitale abitato da creature conosciute come Digimon. A voi la scelta se iniziare l’avventura dei Digiprescelti nei panni di Takuto o Shiki – i protagonisti della storia.
Alcuni Digimon sono stati infettati da un misterioso virus che li ha trasformati in furiosi Machinedramon che stanno seminando il caos nel Mondo Digitale.
Giunti nella città di Floatia, che farà da quartier generale, incontrerete altri Digiprescelti intrappolati in questo mondo come voi e numerosi Digimon. Il compito del videogiocatore sarà quello di salvare i Digimon in pericolo in tutto il mondo e condurli in salvo nella vostra città.
Come si vede nel trailer di gameplay, il gioco si dividerà in due filoni principali: l’avventura RPG e il gestionale.
Gameplay di Next Order
Nella parte gestionale, sarà necessario migliorare la città, ingrandendola, costruendo nuovi distretti e occupandosi della felicità dei suoi abitanti.
Nell’avventura, sarete invece accompagnati da due Digimon, che bisognerà allenare e far Digievolvere, così da renderli abbastanza forti da affrontare i nemici che incontrerete nella crociata per salvare il mondo. I legami con le creature digitali si rafforzeranno con le azioni di tutti i giorni. Bisognerà nutrirli, allenarli, farli andare in bagno e dimostrare il vostro affetto.
È importante tenere a mente che ogni Digimon ha un limite di vita. Quando questa si esaurisce, si reincarnano in un digiuovo che ne creerà un nuovo esemplare. Quest’ultimo erediterà tutti i poteri delle precedenti generazioni.
In aggiunta al gioco, i giocatori possono anche ottenere il Bonus Item Set, contenuto gratuito offerto a chiunque compri il gioco, che includerà un boost e due oggetti speciali per digievolvere in Omegaman e Imperialdramon PM. Questo bonus è permanentemente per la versione digitale del gioco e disponibile fino a esaurimento scorte per la versione fisica.