Il prossimo aggiornamento importante per Disney Dreamlight Valley ha finalmente una data di uscita.
L’aggiornamento 5, intitolato The Remembering, era stato preannunciato dallo sviluppatore Gameloft come in arrivo a “inizio giugno”. Dopo la conferma, l’aggiornamento è stato rilasciato mercoledì 7 giugno.
Ecco i dettagli.
Indice
Disney Dreamlight Valley: Novità dell’aggiornamento 5
Oltre all’aggiunta della fata madrina di Cenerentola al gioco, il nuovo aggiornamento aggiungerà anche una serie di altre novità.
Una di queste è rappresentata dai manichini, che permetteranno ai giocatori di sfoggiare abiti senza doverli indossare. Nel negozio di Scrooge sarà inoltre più facile per i giocatori vedere se un articolo in vendita fa già parte della loro collezione.
Nel frattempo, il prossimo Star Path, che è essenzialmente il Season Pass del gioco e permette ai giocatori di sbloccare mobili, abiti e motivi a tema, avrà un tema Pixar.
Ora parliamo della Patch Note completa per l’aggiornamento 5 di Disney Dreamlight Valley.
Patch Note dell’aggiornamento 5 di Disney Dreamlight Valley
Gli sviluppatori lo indicano come “il più grande aggiornamento della storia! La storia de L’oblio chiude il cerchio!“.
Nuovi contenuti e miglioramenti
- La Fata Madrina, con le sue Imprese dell’Amicizia, arriva nella Valle e risponde all’annosa domanda: “A chi appartiene quella zucca gigante?”.
- Festeggiate tutto ciò che è Pixar con il nuovissimo Sentiero delle Stelle Meraviglie Pixar, con oggetti esclusivi tratti dal prossimo film Elemental, oltre che da Inside Out, Alla ricerca di Nemo e Dory e Turning Red.
- Nuovi oggetti opzionali sono in arrivo nel Negozio Premium per un periodo di tempo limitato, tra cui lo Stile Casa del Castello Oscuro, gli Stili Sogno ispirati alle vacanze per più personaggi, le skin dei compagni animali e molto altro ancora!
- Sfoglia con fiducia. Prima di acquistarli, è possibile vedere in anteprima i modelli di gioco degli oggetti del Negozio Premium.
- Avviso di nuove spedizioni! Il negozio di Scrooge McDuck ha ricevuto un nuovo lotto di oggetti da collezionare, tra cui una serie di prodotti a tema zucca.
- Per sapere quali oggetti del Negozio di Paperon de’ Paperoni avete aggiunto alla vostra Collezione (e quali non avete ancora aggiunto), un punto rosso apparirà sugli oggetti del negozio non ancora posseduti.
- Lasciate il vostro segno nella Valle con la funzione ampliata Touch of Magic, che consente di personalizzare i mobili utilizzando i motivi guadagnati con fatica.
- I nuovi accessori per le mani degli ombrelli danno un tocco di stile in più alle giornate di pioggia nella Valle.
- È ora possibile posizionare più case di giocatori diverse in tutta la Valle. Si noti che è possibile posizionare solo un’istanza di un determinato stile di casa.
- Dai un tocco di classe al tuo guardaroba! Utilizzate la nuova funzione manichino per salvare, visualizzare e cambiare istantaneamente i vostri abiti preferiti premendo un pulsante.
- Le strade della Valle sono state rese più luminose e possono essere bordate.
- Personalizzate l’aspetto dei vostri strumenti con le skin Premium.
- Aggiunto un feed di notizie al menu di avvio per tenervi informati su tutti gli ultimi aggiornamenti di Disney Dreamlight Valley.
- È stata aggiunta una levetta al menu Opzioni su hardware ad alte prestazioni (PC, PlayStation 5, Xbox Series S/X) che consente ai giocatori di aumentare il limite di oggetti della Valle, permettendo il posizionamento di 1.200 oggetti unici / 6.000 oggetti totali (compresi i duplicati).
- Aggiunti gli obiettivi di Steam ed Epic Game Store.
Bug Corretti
- Corretto un problema che causava l’apparizione di tutte le Passiflore nel bioma Frosted Heights come rosse sul terreno, ma che passavano al loro colore corretto quando venivano raccolte.
- Corretto un problema che impediva ai giocatori di cucinare la ricetta Dream Fizz.
- È stato risolto un problema che causava la visualizzazione impropria delle icone di alcuni quest-giver nelle loro cornici.
- È stato risolto un problema per cui il negozio di Scrooge McDuck appariva vuoto.
- È stato risolto un problema per cui il gioco si apriva in una piccola finestra per alcuni giocatori PC, impedendo l’interazione con il gioco.
- È stato risolto un problema che impediva la generazione di Frammenti di memoria e Monete stella quando si annaffiavano i fiori secchi o si rimuovevano le piccole Spine della notte.
- È stato risolto un problema che impediva ai giocatori di acquistare o vendere oggetti dalla bancarella di Pippo.
- Missione “Hobby di Stitch“: Corretto un problema che impediva ad alcuni giocatori di dare a Stitch il suo televisore riparato.
- Missione “Impegnare il proprio territorio“: Corretto un problema che impediva ai giocatori di rimuovere i baffi che Nala chiedeva loro di indossare durante la missione.
- Missione “Raccoglili tutti: Estranei dall’esterno!“: Corretto un problema per cui i giocattoli alieni apparivano occasionalmente in luoghi irraggiungibili.
- Missione “Una storia da raccontare“: Corretto un problema per cui la foto scattata dal giocatore non veniva riconosciuta durante la missione.
- Missione “Occhi nel buio“: Corretto un problema per cui un freeze riportava i giocatori a una fase precedente della missione in cui dovevano portare un sistema audio a Nala, impedendo ulteriori progressi.
- Missione “Occhi nel buio“: Corretto un problema che rendeva irraggiungibile un insetto viscido sotto una roccia.
- Missione “Il ricettario di Remy“: Corretto un problema per cui le arachidi necessarie per questa missione scomparivano dall’inventario del giocatore.
- Corretto un problema che impediva al gioco di riconoscere il completamento della missione “Scatta una foto con Mirabel“.
- È stato risolto un problema per cui l’icona di Mirabel appare sulla mappa, ma non è presente in quel luogo nel gioco.
- Corretto un problema per cui le ostriche smettevano di riprodursi nel bioma Dazzle Beach.
- Corretto un problema che causava il ripetersi dello sbattimento dell’oggetto Ali di corvo.
- Corretto un problema che causava la visibilità di alcuni oggetti attraverso i muri.
- Corretti i casi in cui gli utenti riscontravano l’errore di inizializzazione #10.
- Varie ottimizzazioni e correzioni visive e sonore.
- E ancora correzioni di bug, ottimizzazioni e miglioramenti della stabilità delle prestazioni!