Dopo oltre un anno in accesso anticipato, Gameloft ha annunciato che Disney Dreamlight Valley verrà lanciato globalmente il 5 dicembre.
Tuttavia ci sono dei cambiamenti: sebbene inizialmente il gioco fosse stato pubblicizzato come titolo free-to-play, Gameloft ha cambiato la sua decisione scegliendo di non seguire più questa strada.
Indice
Aggiornamenti gratuiti ma anche espansioni a pagamento in arrivo per Disney Dreamlight Valley
Attraverso un nuovo post sul blog ufficiale Gameloft ha confermato la data di uscita globale, spiegando inoltre le ragioni dietro la scelta di voler rimanere come un gioco a pagamento.
Uno dei motivi principali è stato quello di consentire allo studio di offrire un’esperienza di gioco premium che include regolari aggiornamenti gratuiti. “Questa scelta garantisce che il gioco sarà in grado di continuare ad offrire un’esperienza di gioco premium a tutti i giocatori” si legge nel post.
“Per noi è molto importante mantenere la nostra promessa di continuare a fornire aggiornamenti gratuiti di contenuti che aggiungano nuovi personaggi, regni, vestiti, oggettistica e altre sorprese alla Valle“.
A partire dal 10 novembre poi, coloro che acquisteranno l’edizione Disney Dreamlight Valley Cozy Edition non dovranno acquistare di nuovo il gioco base dato che questa versione passerà a quella completa un mese dopo.
Chi possiede il Founder’s Pack potrà accedere al gioco anche dopo il lancio e in più riceveranno anche 2.500 pietre della luna e cosmetici extra, come ringraziamento per aver acquistato in anticipo il gioco.
Hi Valley Villagers! Today, we have an update to share with you about Disney Dreamlight Valley leaving Early Access.
Scroll through the carousel and click below for all the details⤵️https://t.co/3vofgQaz0l
— Disney Dreamlight Valley (@DisneyDLV) October 27, 2023
C’è anche un’altra novità: Gameloft ha annunciato anche il primo pass di espansione a pagamento del gioco chiamato “A Rift in Time” e che sarà disponibile come acquisto autonomo al prezzo di 30 dollari. Anche l’espansione sarà disponibile dal 5 dicembre in concomitanza con l’uscita ufficiale del gioco dall’accesso anticipato.
Lo studio di sviluppo ha inoltre affermato che il 1° novembre mostrerà attraverso una diretta alcuni dettagli su questa espansione: l’appuntamento è fissato per le ore 19:00 orario italiano.