Disney Speedstorm è il gioco di corsa sviluppato ed edito da Gameloft che vi permette di gareggiare su circuiti ispirati ai mondi Disney e Pixar.
I piloti impersonati nella competizione saranno i protagonisti dei film più famosi dei due universi cinematografici, ognuno di loro dotato di capacità e abilità uniche!
Senza perderci troppo in chiacchiere, tuffiamoci in questa nuova avventura scoprendo tutto ciò che c’è da sapere. Queste informazioni sono state reperite sul sito ufficiale di Disney Speedstorm.
Indice
Trailer
Prima di tuffarci in Disney Speedstorm, diamo un’occhiata ad alcuni dei trailer, partendo da quello di lancio!
Non dimentichiamoci del Trailer in CGI, che abbiamo già trattato in un precedente articolo.
Diamo un’occhiata anche al sistema Crew, che approfondiremo più avanti.
E non possiamo perderci il trailer di accesso anticipato, che è disponibile dal 18 aprile.
E concludiamo con il trailer di lancio.
Personaggi
Ogni nuovo pilota deve essere sbloccato con speciali frammenti di pilota. Dopo lo sblocco, il corridore avrà il suo livello di stelle pari a 1. In seguito, questi frammenti vengono utilizzati per far salire il corridore di livello.
Ogni stella richiede una certa quantità di questi particolari Frammenti di Pilota.
Tenente però a mente che il livello delle stelle non ha nulla a che vedere con il livello del personaggio, che sono due cose differenti:
- Livello del personaggio: Il livello massimo del personaggio è 50 e ogni nuovo livello aumenta le statistiche del personaggio. Per far salire di livello i piloti i giocatori usano materiali speciali. Alcune missioni richiedono un certo livello per partecipare e la modalità multigiocatore personalizzata ha l’opzione di limitare il livello del personaggio, il che significa che i piloti saranno automaticamente declassati a quel livello.
- Livello stella: L’aumento del livello delle stelle amplifica anche le statistiche del personaggio, ma sblocca anche un maggior numero di posti per i membri dell’equipaggio e la potenza di 2/4 abilità che il pilota può utilizzare. Ogni personaggio ha una serie di abilità uniche e la metà di esse può diventare più potente a seconda del numero di stelle che il corridore possiede (da 2 a 5). Per potenziare un pilota sono necessari i Frammenti di Pilota.
Classi
In Disney Speedstorm ogni pilota apparterà a una speciale classe che gli conferirà bonus e malus durante una corsa. Scegliere quello che si adatta meglio al proprio stile di gioco è ideale per ottimizzare le vostre possibilità di vittoria.
Le classi sono quattro e si dividono per tipologia:
-
Speedster
- Questi piloti amano la velocità e sono perfetti per i giocatori che preferiscono concentrarsi sulle abilità di velocità durante il gioco. Gli Speedster ricevono un aumento di velocità dalle speedpad sulla strada e ottengono più spesso abilità legate alla velocità.
-
Trickster
- Questi piloti sono acrobati e sono perfetti per quei giocatori che preferiscono concentrarsi sulle abilità di attacco che possono disturbare gli avversari. I Trickster ottengono un aumento della velocità grazie alle derapate su strada e ottengono più spesso abilità legate all’attacco.
-
Brawlers
- Questi piloti amano il combattimento e sono perfetti per i giocatori che preferiscono essere aggressivi nei confronti degli avversari durante la gara. I Brawler ottengono un aumento di velocità grazie allo stordimento di altri piloti, possono scontrarsi con gli altri all’inizio di una gara e ottengono più spesso abilità legate all’attacco.
-
Defenders
- Questi piloti sono difensori nati e sono perfetti per quei giocatori che preferiscono concentrarsi sulla protezione dagli attacchi durante la gara. I Defenders ottengono un aumento di velocità extra rimanendo in scia agli avversari e spesso ottengono abilità per difendersi.
Lista personaggi
Diamo un’occhiata ai piloti che sarà possibile controllare durante la competizione. Dividendoli per il mondo di provenienza e aggiungendo la classe di appartenenza.
-
La bella e la bestia
- Belle – Speedster
- La Bestia – Brawler
-
Hercules
- Ercole – Brawler
- Meg – Trickster
-
Icone Disney
- Donald Duck (Paperino) – Brawler
- Goofy (Pippo) – Defender
- Mickey Mouse (Topolino) – Speedster
-
Mulan
- Mulan – Trickster
- Li Shang – Defender
-
Pirati dei Caraibi
- Elizabeth Swann – Defender
- Jack Sparrow – Trickster
-
Il libro della giungla
- Baloo – Defender
- Mowglii – Speedster
-
Monsters & CO.
- Cella Mae – Defender
- Mike Wazowski – Speedster
- Randall – Trickster
- Sulley – Brawler
-
Walt Disney World
- Figment – Trickster
Crew
I membri della Crew sono personaggi secondari provenienti dai mondi Disney e Pixar e rappresentati in gettoni di Disney Speedstorm che amplificano alcune statistiche del corridore. I giocatori possono sceglierne fino a 4 (uno a livello di stella 1, due a livello di stelle 3, tre a livello di stelle 4, con la possibilità di equipaggiare un massimo di 4 a livello di stella 5).
Appartengono a tre tipologie:
- Comuni
- Potenziano solo 1 delle seguenti statistiche del corridore: Accelerazione, Potenziamento, Velocità massima o Maneggevolezza.
- Rari
- Hanno la capacità di amplificare 2 delle stesse statistiche e alcuni di loro danno anche punti extra alla Combinazione e alla percentuale di punti bottino (necessari per le Scatole misteriose).
- Epici
- Sono i più potenti, in quanto potenziano 1 delle statistiche del corridore aggiungendo in modo specifico la quantità attuale, tutti aggiungono punti bottino extra e tutti danno un aumento percentuale a tutte le statistiche.
Gameplay
Disney Speedstorm è un gioco di corsa arcade che ricorda molto il concept di Mario Kart 8 Deluxe, ma che assume uno stile più da free-to-play.
Ogni giocatore seleziona uno dei protagonisti disponibili e sfreccia su piste a tema Disney e Pixar cercando di primeggiare sugli altri.
Chiunque può imparare a giocare a Disney Speedstorm, ma padroneggiare abilità e tecniche, usare l’accelerazione nitro con il giusto tempismo, effettuare una derapata precisa in curva e adattarsi agli ambienti dinamici delle piste, sono fattori fondamentali per dominare le gare più impegnative.
Il titolo è perciò pensato sia per i giocatori più casual, che adorano divertirsi senza troppe pretese, e i giocatori più hardcore che vogliono padroneggiare ogni aspetto del gameplay. Per far pratica potrete utilizzare le differenti modalità di gioco, ma prima bisogna iniziare a padroneggiare le abilità e saper utilizzare i potenziamenti.
Potenziamenti
In Disney Speedstorm sarà possibile utilizzare dei potenziamenti momentanei durante la corsa. Questi sono:
- Boost
- Offre un’accelerazione da carburante nitro. Tenendo schiacciato il tasto garantisce la carica nel tempo.
- Shot
- Spara un proiettile rimbalzante non guidato. Tenendo schiacciato il tasto spara un proiettile guidato.
- Shield
- Protegge da un colpo. Tenendo schiacciato il tasto attiva un’aura che stordisce un avversario.
- Rush
- Sfreccia in avanti per una distanza superiore alla media.
- Fire
- Attiva un’aura di fuoco. Tenendo schiacciato il tasto genera una grande esplosione di fuoco. Attivando all’indietro il potenziamento genera una scia di fuoco.
- Bomb
- Lancia una bomba di fronte a sé. Tenendo schiacciato il tasto lancia la bomba più lontano. Attivando all’indietro il potenziamento per lanciare la bomba dietro di sé.
- Hack
- Spara un proiettile rimbalzante che distrugge gli avversari. Tenendo schiacciato il tasto spara un proiettile guidato. Attivando all’indietro il potenziamento per lanciare un muro dirompente.
- Cloak
- Si diventa invisibili per alcuni secondi. Tenendo schiacciato il tasto si diventa invisibili per un paio di secondi e stordire i nemici vicini quando si riappare.
- Teleport
- Permette di teletrasportarsi lungo il percorso in un’area prestabilita. Tenendo schiacciato il tasto permetterà un teletrasporto più lento ma che stordisce gli avversari lungo il percorso.
Abilità
Le abilità sono capacità speciali che i piloti di Disney Speedstorm possono utilizzare durante il gioco. Alcune di queste abilità forniscono dei potenziamenti personali, mentre altre vengono utilizzate per attaccare gli avversari.
Tutte possono essere attivate raccogliendo un oggetto sulla strada che cambia colore nel tempo. A seconda del colore che il giocatore ha raccolto, apparirà un’abilità con l’icona sul bagagliaio dell’auto. Possono essere utilizzate verso l’alto (premendo un pulsante speciale), ma alcune possono essere utilizzate anche all’indietro (premendo un pulsante speciale), come indicato nella loro descrizione. Ogni pilota ha una serie unica di abilità.
Il livello di ogni potenziamento è determinato dal numero di stelle di cui dispone il personaggio. Solo 2 dei 4 potenziamenti disponibili hanno livelli diversi.
Tutte le abilità dei personaggi
Al momento della stesura di questo articolo sono conosciute solo le abilità dei seguenti personaggi:
-
La Bestia – Rosa incantata
- Urla e spaventa gli avversari di fronte a se. Tenendo premuto il pulsante corrispondente balzerete in avanti. Attivando l’abilità tre volte La Bestia si infurierà.
-
Belle – Specchio incantato
- Genera mobili che stordiscono gli avversari. Tenendo premuto il pulsante corrispondente genererà degli uccellini che garantiscono un’accelerazione.
-
Ercole – Volo olimpico
- Chiama Pegaso e segue la scia per accelerare. Il percorso può anche proteggere il pilota. Tenendo premuto il pulsante corrispondente genera un percorso che stordisce gli altri piloti.
-
Meg – Bruciatura greca
- Genera un’accelerazione. Superando gli altri piloti ne aumenterà la durata. Tenendo premuto il pulsante corrispondente per diventare impalpabile e lasciare una scia che acceca i nemici e ricarica la barra Boost.
-
Paperino – Perché dovrei…
- Attivarlo vi garantirà una protezione dai colpi che farà arrabbiare Paperino quando colpito! Tenendo premuto il pulsante corrispondente si arrabbierà all’istante.
-
Topolino – Pioniere
- Genera un aumento di velocità e lascia una scia che accelera gli altri corridori. Tenendo premuto il pulsante corrispondente aggiunge l’effetto Invulnerabile.
-
Li Shang – Potere militare
- Lancia di fronte a se il suo bastone di legno per colpire gli avversari. Tenendo premuto il pulsante corrispondente farà roteare il bastone di legno intorno a sé, proteggendosi e stordendo gli avversari.
-
Mulan – Sbarramento di fuochi d’artificio
- Lancia un flusso di fuochi d’artificio che stordisce gli avversari. Tenendo premuto il pulsante corrispondente sparerà un razzo guidato dietro il pilota che crea una grande esplosione.
-
Elisabetta Swann – Nodo del Capitano di Giada
- Sfreccia in avanti, spingendo gli avversari fuori strada. Tenendo premuto il pulsante corrispondente avanzerà lasciando una scia che blocca gli avversari.
-
Jack Sparrow – Raffica di spade
- Attiva un’aura che stordisce gli avversari che si avvicinano. Tenendo premuto il pulsante corrispondente attiva un’aura più grande per una durata più breve. Genera carburante nitro nel tempo.
-
Baloo – Necessità nude
- Attiva l’invulnerabilità e inizia a lanciare frutti marci dietro di sé per stordire gli avversari. Tenendo premuto il pulsante corrispondente genera frutti maturi davanti a sé che se raccolti ricaricano il carburante nitro. Attenzione: Gli altri corridori possono rubare i frutti maturi!
-
Mowgli – Uno del branco
- Chiama dei lupi che iniziano a correre con il pilota. Tenendo premuto il pulsante corrispondente scatenerà i lupi davanti a sé. I lupi offriranno carburante al pilota e stordiscono gli avversari.
Modalità di gioco classiche
Le modalità di gioco in Disney Speedstorm servono a mettere alla prova le abilità e l’intraprendenza dei giocatori in vari ambienti. Ogni modalità di gioco ha uno scopo diverso e offre una vasta gamma di ricompense uniche per il completamento di missioni specifiche. Il gioco offre sia modalità in singola che multigiocatore.
Le modalità di gioco vengono sbloccate una dopo l’altra dopo che il giocatore ha soddisfatto determinati requisiti elencati nel menu di ciascuna modalità. I contenuti di alcune modalità sono permanenti, mentre in altre sono temporanei e vengono sostituiti non appena il tempo a disposizione si esaurisce.
Ogni gara potrà ospitare un massimo di 8 giocatori.
Circuito iniziale
Il Circuito iniziale, noto come Mappa iniziale nella Closed Beta, è la prima modalità di gioco che i giocatori incontreranno. Si tratta di un’esercitazione per fare pratica sulle meccaniche di gioco a un ritmo lento, con consigli utili lungo il percorso.
Completando i capitoli si sbloccano altre parti del gioco: modalità di gioco, menu e negozio. Nella fase Early Access sono disponibili 6 capitoli.
Tour Stagionale (Season Tour)
Il Tour Stagionale, o Season Tour se preferite, conosciuta come Adventure Map nella Closed Beta, è la seconda modalità da sbloccare.
Questa modalità prevede diverse stagioni e un timer che indica quanto durerà la stagione in corso. Il Tour Stagionale è molto simile allo Starter Circuit, ha quattro capitoli con obiettivi da completare e ricompense da ricevere. Tuttavia, questa modalità si concentra su una Collezione di un Personaggio e a partire dal Capitolo 2 molte gare richiedono il personaggio in questione.
La maggior parte delle gare si concentra sul raggiungimento della top-3, della top-2 e della vittoria. Questa modalità introduce anche le Scatole misteriose con 5 tentativi alla volta e, di conseguenza, più ricompense.
Gioco Locale Libero
Il Gioco Locale Libero è la modalità a schermo condiviso di Disney Speedstorm e permette ai giocatori di competere in un ambiente locale senza essere connessi a Internet. È possibile giocare con gli amici utilizzando un account di gioco e alcuni controller/tastiere collegati al dispositivo per controllare i personaggi; inoltre è possibile giocare contro l’IA sia da soli che in squadra.
Il numero di IA può essere impostato prima della gara, ma seguendo la regola che ci possono essere solo 8 giocatori al massimo.
È possibile scegliere una mappa specifica o optare per una pista assegnata in modo casuale. Dopo aver scelto una mappa, è possibile personalizzare anche i seguenti aspetti:
- Difficoltà CPU: Molto facile, Facile, Medio, Difficile, Molto difficile.
- Piloti CPU: Da 0 a 7.
- Giri: Da 1 a 8.
- Velocità: Veloce, Più veloce, Super veloce.
Pista privata
La Pista privata, nota come Gare veloci online nella Closed Beta, è una modalità multigiocatore. Qui i giocatori creano un gruppo selezionando tutti i parametri preferiti dal menu e poi inviano un codice cross-play ad altri giocatori esterni al gioco.
Questa modalità non influisce sul livello multigiocatore, non dà monete multigiocatore o altre ricompense. È pensata esclusivamente per il piacere dei giocatori che desiderano gareggiare contro persone specifiche piuttosto che contro persone scelte a caso dal gruppo generale.
Eventi Limitati
La modalità Eventi limitati è un insieme di missioni secondarie a rotazione giornaliera o settimanale. I giocatori possono completare eventi stagionali e a tempo limitato per ottenere monete stagionali, gettoni o materiali comuni.
Gli eventi a tempo limitato forniscono anche materiali di potenziamento necessari per le Collezioni specifiche per potenziare i corridori. Le missioni hanno un sistema di livelli che va da Molto facile a Molto difficile, e il completamento di ogni missione garantisce una ricompensa.
Partite Multigiocatore Classificate
La modalità Classificata Multigiocatore, nota come Gare classificate nella Closed Beta, è la modalità competitiva che permette di gareggiare contro altri giocatori reali per far salire di livello i corridori e scalare le classifiche, guadagnando cosmetici esclusivi.
Non ci sono limitazioni selezionabili per quanto riguarda i livelli, le classifiche o i corridori e non c’è la possibilità di scegliere una mappa. Ogni gara fornisce punti punteggio per aumentare la classifica MPR (MultiPlayer Rank). Ogni nuovo rango dà monete MP che possono essere spese nel Negozio per migliorare le auto.
I giocatori possono gareggiare da soli o creare un gruppo di 2 o 3 giocatori e competere per i primi 3 posti del podio.
Multiplayer Regolamentato
La modalità Multigiocatore Regolamentato è una modalità multigiocatore competitiva che si concentra esclusivamente sull’abilità senza potenziamenti del Pilota. È un campo di gioco livellato in cui conta solo la guida:
- Tutti i piloti sono impostati sullo stesso livello di potenziamento.
- Tutti i piloti sono impostati sullo stesso livello di stella.
- I membri dell’equipaggio non sono attivi.
Variazioni delle modalità di gioco
Queste modalità di gioco sono variazioni della classica competizione automobilistica.
L’ultimo in piedi
L’ultimo in piedi (o Last One Standing), conosciuta come Modalità Eliminazione nella Closed Beta, è un livello di difficoltà aggiuntivo che rende le cose più difficili concentrandosi sulla posizione di ciascun giocatore.
All’inizio della gara, ogni personaggio riceve dei droni sferici bianchi che lo accompagnano per tutta la partita e lo proteggono da 5 droni neri e rossi, che compaiono se il giocatore si trova in ultima posizione e iniziano a sparargli dopo pochi secondi di inseguimento. I Trickster, i Brawler e gli Speedster dispongono di 2 droni bianchi, mentre i Defender ne hanno 3.
Dopo un breve periodo di attacco da parte dei droni ostili, uno di quelli bianchi esplode in una sfera protettiva e spinge il giocatore in avanti ad alta velocità (spesso spostandolo dall’ultimo posto al primo). Questo per garantire a tutti la possibilità di ribaltare le sorti della gara. Tuttavia, una volta esaurita la protezione extra, l’attacco dei droni malvagi è fatale e il giocatore è fuori gioco.
Per evitare di essere colpiti, l’unico requisito necessario è guidare più velocemente di almeno un altro corridore.
Boos Challenge
Le gare Boss Challenge sono caratterizzate dall’aumento della sfida e dal superamento di un corridore IA rivale designato che fa di tutto per battere il giocatore. Quando si avanza nelle mappe del Tour Stagionale, i giocatori trovano spesso la strada bloccata da un Boss e devono superarlo per poter andare avanti.
Ogni gara della Boss Challenge ha un corridore rivale designato che deve essere sconfitto per permettere al giocatore di avanzare nel Tour Stagionale. Ci sono anche altri 6 corridori da affrontare, ma il giocatore deve tenere d’occhio il corridore rivale.
I corridori rivali hanno statistiche nettamente superiori a quelle degli altri corridori IA e sono estremamente competitivi, facendo di tutto per mettere fuori gioco il giocatore e concentrandosi sempre su di lui.
Che si tratti di tombini che fanno saltare la testa nel Villaggio Toon o di statue sputafuoco nelle Rovine della Giungla, l’ambiente di gara è il più difficile in Sfida Boss. Se un giocatore viene colpito da uno di questi ostacoli, rimane stordito, quindi è importante evitarli.
I pericoli e gli ostacoli sono presenti anche negli altri tipi di gara, ma la quantità presente sul tracciato dipende dal grado di difficoltà della gara. Nella Sfida del boss, la quantità massima di pericoli e ostacoli è sempre presente, il che richiede una grande capacità di schivare.
Oggetti fluttuanti
Nelle gare di Oggetti Galleggianti, tutte le caselle delle abilità e i booster di velocità si trovano in aria e i giocatori devono saltare per raggiungerli. I giocatori devono sincronizzare perfettamente i loro salti per acquisire le abilità o toccare i booster, mettendo alla prova la loro abilità e destrezza.
Saltando da un booster all’altro, inoltre, si potranno effettuare incredibili salti a catena!
Sfida della nebbia
Nelle gare di Sfida della nebbia, la mappa viene coperta dalla nebbia, rendendo difficile vedere la pista davanti a sé.
Anche la mini-mappa è stata rimossa, rendendo più difficile per i giocatori capire la forma del tracciato e la sua posizione. Questa modalità premia i giocatori che conoscono a fondo ogni tracciato!
Abilità singola
Nelle gare ad Abilità singola, le caselle abilità assegnano a tutti i giocatori la stessa abilità per tutta la durata della gara.
Queste gare metteranno alla prova la creatività dei giocatori in pista e insegneranno loro a conoscere ogni specifica abilità e i suoi usi (attivazioni normali, cariche e al contrario).
Piste
Tutte le piste sono basate sui film originali Disney e Pixar, il che le fa sembrare autentiche e crea un’atmosfera magica.
Molti elementi inclusi nel design delle piste sono tratti dai film d’animazione Disney originali su cui si basano le piste. Ogni pista ha numerose varianti per quanto riguarda il punto di partenza, l’andamento e il punto di arrivo della gara.
Al momento le piste disponibili sono:
-
Il Castello
- Una pista dedicata a La Bella e la Bestia. La mappa presenta ambienti riconoscibili e dà la sensazione di trovarsi all’interno del Castello Incantato. Ci sono porte e finestre in legno, un pavimento in pietra e una sala da pranzo colorata.
-
Vita da Pirata
- Una pista dedicata a I Pirati dei Caraibi. La mappa presenta ambienti tematici riconoscibili e dà la sensazione di trovarsi su una nave in mare con i Kraken in agguato nell’ombra. I giocatori possono guidare sull’acqua, sulla sabbia o sul pavimento di legno di un ponte.
-
Monte Olimpo
- Una pista dedicata a Hercules. La mappa presenta ambienti tematici riconoscibili e dà la sensazione di fluttuare nell’aria vicino agli dei che vivono sul Monte Olimpo: ci sono molte nuvole sullo sfondo e i corridori passano e girano intorno a enormi statue di divinità greche.
-
La Grande Muraglia
- Una pista dedicata a Mulan. La mappa presenta ambienti tematici riconoscibili e dà la sensazione di guidare attraverso un tipico villaggio cinese come quello da cui proviene Mulan.
-
Rovine della Giungla
- Una pista dedicata a Il libro della giungla. La mappa presenta ambienti tematici riconoscibili e dà la sensazione di guidare attraverso una giungla con alcune antiche rovine nascoste nelle profondità del bosco.
-
Toon Village
- Una mappa dedicata alle Icone Disney.La mappa presenta ambienti tematici riconoscibili e dà la sensazione di guidare in una città moderna (mancano solo i semafori).
-
Lo schermo d’argento
- Una pista in stile retrò dedicata alle Icone Disney e ai primi cortometraggi Disney. La mappa è molto diversa da tutti gli altri tracciati per il suo design: dopo aver attraversato un cinema di colore rosso con poster retrò alle pareti con Topolino dei primi anni Disney, i piloti entrano nell’enorme schermo cinematografico che trasforma tutto ciò che li circonda in un film in bianco e nero. Gli unici oggetti colorati sono le abilità, i flussi di slittamento e i pad di velocità.
-
La Fabbrica
- Una mappa dedicata a Monsters & CO. La mappa presenta ambienti tematici riconoscibili e dà la sensazione di trovarsi all’interno della fabbrica di produzione di energia Monsters, Inc. La mappa è composta da tre parti con portali trasparenti simili a pareti per passare da una all’altra. Una parte della mappa assomiglia alla montagna di neve dove Sulley e Mike finiscono alla fine del primo film, mentre le altre parti sono il piano di spavento di “Monsters Inc” (un’enorme stanza simile a una fabbrica con file e file di porte che conducono alle camere dei bambini) e un grande spazio aperto con una strada a spirale. È probabile che i corridori incontrino varie porte durante la guida.
Requisiti PC
Se volete giocare alla versione PC di Disney Speedstorm, vi interesserà conoscere i requisiti di sistema.
Requisiti Minimi di Disney Speedstorm
- Sistema operativo: Windows 10 (64 bit) or Newer (64 bit) Windows OS
- Processore: Intel Core i5-4460 / AMD Ryzen 3 1300x
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960 4GB / GTX 1650 / AMD Radeon R7 370 4GB
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 20 GB di spazio disponibile
Requisiti Consigliati di Disney Speedstorm
- Sistema operativo: Windows 10 (64 bit) or Newer (64 bit) Windows OS
- Processore: Intel Core i7-7700 / AMD Ryzen 5 3600x
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1080 / AMD Radeon 5700X
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 40 GB di spazio disponibile
Uscita
La data di uscita della versione completa di Disney Speedstorm è prevista per il 2023, ma non è stata rivelata nessuna data specifica. L’accesso anticipato è però disponibile dal 18 aprile 2023 nella quale sarà possibile provare alcuni piloti su alcuni tracciati prestabiliti.
È attualmente disponibile per console PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC.
Quanto costa Disney Speedstorm?
Disney Speedstorm è un free-to-play ed è possibile scaricarlo gratuitamente, ma offrirà delle micro transazioni in gioco.
Come scaricare e giocare a Disney Speedstorm
Se volete giocare a Disney Speedstorm vi basterà accedere allo store digitale della piattaforma di gioco che preferite e scaricarlo nella versione che più vi aggrada
Attualmente non è disponibile la versione free-to-play ed è possibile accedere alla versione anticipata solo acquistando uno dei tre pacchetti fondatori che vi offriranno oggetti e valuta di gioco.
Sempre dagli store è possibile selezionare il titolo con il pacchetto corrispondente.
Pacchetti fondatore
I Pacchetti fondatore si dividono in:
Pacchetto Standard
Costa 29,99 dollari e offrirà:
- Accesso anticipato a Disney Speedstorm
- Sblocco pilota (topolino, paperino)
- Sblocco racer aggiuntivo a scelta
- 4000 token (valuta di gioco)
- 2 crediti golden pass
- Esclusive tute da gara per membro fondatore per topolino, paperino e il pilota scelto
- Esclusive liverie kart del membro fondatore per topolino, paperino e il pilota scelto
- Motto e avatar esclusivi del fondatore
Pacchetto Deluxe
Costa 49,99 dollari e offrirà:
- Accesso anticipato a Disney Speedstorm
- Sblocco racer (topolino, paperino e mulan)
- Sblocco racer aggiuntivo a scelta
- 7000 token (valuta di gioco)
- 2 crediti golden pass
- Esclusive tute da gara per topolino, paperino, mulan e il pilota scelto
- Esclusive liverie kart del membro fondatore per topolino, paperino, mulan e il pilota scelto
- Motto e avatar esclusivi del fondatore
Pacchetto Ultimate
Costa 69,99 dollari e offrirà:
- Accesso anticipato a Disney Speedstorm
- Sblocco racer (topolino, paperino, mulan, captain jack sparrow ed hercules
- Sblocco racer aggiuntivo a scelta
- 12000 token (valuta di gioco)
- 3 crediti golden pass
- Esclusive tute da gara per mickey mouse, donald duck, mulan, captain jack sparrow, hercules e il pilota scelto
- Esclusive liverie kart del membro fondatore per topolino, paperino, mulan, sparrow, hercules e il pilota scelto
- Motto e avatar esclusivi del fondatore
- Ruote kart e ali per kart paperino