Diablo IV è appena entrato in fase gold, e Blizzard ha anche rivelato risoluzione e frame-rate tartget delle console Xbox Series X/S di nuova generazione.
Il general manager Diablo IV, Rod Fergusson, ha recentemente partecipato all’Official Xbox Podcast per parlare di come il prossimo capitolo della popolare serie di giochi di ruolo d’azione si sta preparando in vista dell’uscita di giugno.
Durante l’intervista, Fergusson ha condiviso il suo entusiasmo per l’ampliamento della portata della serie al di là delle sue radici PC e ha rivelato cosa i giocatori dovrebbero aspettarsi in termini di prestazioni su entrambe le offerte current-gen di Xbox. Diablo IV ritorna su Xbox come il prequel Diablo III e il remake Diablo II Resurrected. Qui sfrutterà appieno le capacità hardware delle piattaforme di nuova generazione di MS.
Indice
Diablo IV girerà a 4K60 su Series X, e su Series S e PS5?
Su Xbox Series X Diablo IV girerà a 4K60. Non è una situazione affatto scontata, come abbiamo visto ultimamente con Redfall.
“Una delle cose che cerchiamo di fare è creare un mondo aperto condiviso e interruzioni“, ha dichiarato Fergusson. “Quando ci si sposta da una zona all’altra, la transizione avviene senza alcuna interruzione e e si può davvero sentire la potenza di Xbox“.
Fergusson ha anche spiegato che anche il passaggio dei giocatori da un server all’altro dell’open world avverrà senza attese, il che significa che non ci saranno schermate di caricamento, anche se ci saranno schermate di caricamento quando ci si teletrasporterà in città, si entrerà in un dungeon o quando ci sarà un “grande cambiamento di scenario”.
Per quanto invece riguarda la Series S, la console junior punterà a 1080p60, ma non è chiaro se la risoluzione sarà dinamica.
E su PS5 a quanti fps e a quale risoluzione? Fergusson non ha menzionato la situazione tecnica del gioco su PS5. Forse per una questione di parntership? Sappiamo infatti che Microsoft lancerà una Xbox Series X a tema Diablo IV.
In ogni caso, ci aspetteremmo che anche la versione PS5 girerà a 4K60, ma aspettiamo conferme.
Chiudendo il cerchio con le versioni last-gen PS4 e Xbox, su cui il gioco uscirà ma non avrà le medesime feature tecniche, possiamo dedurre dalla beta di Diablo IV, che il trend delle reelase di qualle generazione verrà mantenuto. Infatti, la beta girava a 1080p su PS4, mentre su Xbox One girava a 900p.
Diablo IV verrà lanciato il 6 giugno per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Articoli Correlati
- La Stagione 5 di Diablo 4 ha una data: pubblicate le note della patch
- Lo Spiritista di Diablo 4 Vessel of Hatred mostrato in un primo video gameplay – tutti i dettagli
- Diablo 4 Vessel of Hatred data di uscita rivelata al Xbox Games Showcase – trailer cinematico, piattaforme, edizioni, prezzi e bonus preorder