Alcuni utenti hanno iniziato a mostrare una certa preoccupazione legata all’ipotetica uscita di DLC di Dragon Age The Veilguard, il nuovo capitolo della serie.
Nonostante il successo a dir poco straordinario di Dragon Age: Inquisition, molti giocatori non hanno apprezzato la scelta forzata di acquistare i DLC per scoprire ulteriori pezzi importanti di storia.
Ciò ha causato quindi diverse preoccupazioni, ma BioWare ha voluto rassicurare la community con alcune dichiarazioni specifiche.
Indice
I DLC di Dragon Age The Veilguard non sono tra i piani di BioWare
Il team ha ascoltato attentamente il feedback dei giocatori, ben consapevole quindi delle frustrazioni e preoccupazioni di tutta la community. Durante un’intervista con MrMattyPlays, YouTuber molto conosciuto, Corrine Busche (director del gioco) ha voluto spiegare il suo punto di vista.
Parlando del gioco e di Dragon Age: Inquisition ha infatti dichiarato: “Volevamo davvero che fosse il pacchetto più completo possibile, dal punto di vista dell’esperienza del giocatore, della narrazione e di tutto il resto. Questo è il nostro obiettivo al momento“.
Ha continuato poi riferendosi a The Veilguard: “È difficile dire cosa ci riserverà il futuro, ma dirò che abbiamo discusso sulla possibilità che il gioco base finisca dopo l’Atto 1. E la risposta è stata un secco no: dovevamo raccontare l’intera storia di The Veilguard“.
Per ora, quindi, non sono previsti DLC di questo nuovo capitolo, almeno non legati strettamente alla storia. Nel frattempo, a questo link potete dare un’occhiata a ben quattro nuovi video legati al combattimento e al gameplay. Vi ricordiamo anche che è verificato su Steam Deck e non richiede EA App.