Il retro beat ’em up Double Dragon Gaiden: Rise of Dragons avrà presto una modalità cooperativa online, ma lo sviluppatore vuole prima perfezionare il single-player.
In un’intervista rilasciata a Retro Gamer (numero 249), lo sviluppatore Secret Base ha discusso i suoi piani futuri sul beat’em up Double Dragon Gaiden: Rise of Dragons.
Indice
Double Dragon Gaiden: Rise of Dragons – la modalità co-op online potrebbe arrivare, ma ci vorrà del tempo
Nonostante il lancio sia avvenuto solo la scorsa settimana, lo sviluppatore ha già in programma di incorporare una modalità cooperativa online, ma potrebbe volerci un po’ di tempo perché “far funzionare un gioco online è un po’ più difficile”, ha dichiarato il fondatore dello studio Raymond Teo a Retro Gamer.
“Richiede un sacco di lavoro e di test e vogliamo assicurarci che quella parte sia in buono stato quando la lanceremo“, spiega Teo.
“Una lezione che ho imparato dal passato è che, nonostante gli sforzi per assicurarsi che un gioco sia multigiocatore, molti giocatori finiscono per giocare in singolo, quindi vogliamo assicurarci che il giocatore abbia una buona esperienza in singolo“, continua lo sviluppatore;
Teo aggiunge di aver fatto tesoro delle proprie esperienze di crescita: “Da bambino giocavo spesso da solo ai beat ’em-up e, se riesci a introdurre una buona meccanica, puoi migliorare l’esperienza. Vogliamo quindi assicurarci che funzioni per uno o due giocatori a livello locale e poi, alla fine, diremo: – Ok, una volta che tutto questo è pronto, valutiamo come integrare l’aspetto multiplayer online”.
Forse quindi i giocatori dovranno aspettare qualche mese per assaporare questa nuova feature, ma almeno sappiamo che c’è la volontà di implementarla come si deve.
Double Dragon Gaiden: Rise of Dragons, uscito il 27 luglio 2023, espande l’iconico franchise di Double Dragon, nato nei cabinati arcade del 1987. Il gioco introduce elementi di roguelite e offre ai giocatori la possibilità di giocare in cooperativa locale.
È disponibile sulle principali piattaforme, tra cui Nintendo Switch, PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox One e PC. Potete trovare l’intervista completa nell’ultimo numero di Retro Gamer Magazine, attualmente disponibile tramite Magazines Direct, mentre per un approfondimento sul gioco leggete la nostra recensione.