Il 27 maggio è il Dragon Quest Day, e Square Enix lo ha celebrato con un teaser di Dragon Quest III HD-2D Remake.
Si tratta di un giorno iconico nella storia dei videogiochi, soprattutto in Sol Levante, dove si è verificato il più grande giorno di buca a scuola per via dell’uscita di Dragon Quest III. Adesso, questo iconico gioco sembra stia per tornare con un remake.
Indice
Dragon Quest Day: Square Enix mostra un teaser di Dragon Quest III HD-2D Remake
Oggi è il Dragon Quest Day e per celebrare l’occasione Square Enix ha realizzato un breve teaser trailer per il suo atteso remake di Dragon Quest III. Non viene mostrato alcun gameplay del remake di cui si parla da tanto tempo.
L’account ufficiale di X ha condiviso un breve teaser di 20 secondi in cui possiamo leggere “Legacy Begins” scritto su uno sfondo blu con un emblema di uccello argentato.
La descrizione del tweet prosegue affermando che “La leggenda di Erdrick sta arrivando”. Erdrick è il nome dell’ eroe di Dragon Quest III, quindi non c’è dubbio di quale gioco stiamo parlando: si tratta del primo annuncio in tre anni di Dragon Quest III HD-2D Remake.
The legend of Erdrick draws near.
#DragonQuestDay #DQDay #DragonQuest pic.twitter.com/KFtqhVY61q— DRAGON QUEST (@DragonQuest) May 27, 2024
La clip non fornisce dettagli o finestre di uscite, ma indica che sarà una release multipiattaforma, così come preannunciato per la nuova strategia aziendale a medio e lungo termine. Infatti, sotto sotto al logo vengono indicate come piattaforme Nintendo Switch, PS5, Xbox Series X/S e PC.
La strategia è iniziata pochi mesi fa con il rilascio su PC di Dragon Quest Builders su Steam. Per chi non avesse mai potuto recuperare una copia console del gioco, l’attesa è finalmente giunta al termine. Dragon Quest Builders è finalmente arrivato su Steam dopo sette anni dal lancio, dal 13 febbraio.