Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro è stato annunciato al Nintendo Direct del 21 giugno. Si tratta di un remake del gioco uscito originariamente nel 1998 su Game Boy Color.
Seguite Psaro, un principe maledetto, e la sua compagna Rosa mentre attraversano il regno demoniaco di Nadiria. Esplorate e andate alla ricerca di mostri, combinate liberamente i mostri che allevate per creare alleati più potenti e affrontare i nemici con la vostra squadra.
Indice
Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro – trailer, dettagli e data di uscita
Nel corso dello streaming è stato mostrato un trailer del nuovo gioco che, come concept potrebbe essere definito in parole semplici come un crossover tra Dragon Quest e Pokémon.
Il trailer mostrava che al protagonista veniva tolta la capacità di nuocere ai mostri, per passare invece ad allevarli e a farli combattere contro gli altri. I giocatori possono usare queste nuove abilità di gestione dei mostri per creare un esercito per la battaglia e diventare il padrone della razza dei mostri.
Un teaser per il 25° anniversario ha rivelato che un nuovo gioco della serie Dragon Quest Monsters era in fase di sviluppo a maggio, ma si è scoperto che l’annuncio completo era proprio dietro l’angolo.
Il gioco originale è stato pubblicato nel 1998, mentre il sequel è stato lanciato qualche anno dopo, nel 2001. Da allora sono stati pubblicati altri giochi, ma questo sembra essere il primo titolo principale dopo diversi anni, e certamente il primo su questa generazione di console.
Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro arriverà in esclusiva su Nintendo Switch il 1º dicembre 2023.