Eventi
Now Reading
E3 2020 cancellato: la diffusione del Covid-19 non permette di svolgerlo in sicurezza
0

E3 2020 cancellato: la diffusione del Covid-19 non permette di svolgerlo in sicurezza

by Gabriele MucignatMarch 11, 2020

La notizia peggiore che tutti i giocatori potessero aspettarsi purtroppo si è appena avverata: L’E3 2020 è stato ufficialmente cancellato, come riporta la fonte autorevole di Jason Schreirer (Kotaku).

Purtroppo la diffusione ormai globale del Coronavirus non permette agli organizzatori dell’Electronic Entertainment Expo (lo ricordiamo, la fiera videoludica più celebre ed importante nel mondo del gaming) di allestire un evento di tale portata in piena sicurezza dal 9 all’11 giugno. Come la recente cancellazione della Game Developers Conference di febbraio e l’evento texano SXSW, anche la kermesse losangelina dovrà fermarsi, almeno per questa edizione, già mutilata dall’assenza annunciata di Sony, nonostante il lancio della PlayStation 5 a fine anno.

Ne avevamo già avuto, purtroppo, il sospetto con il tweet di Devolver Digital, che invitava a cancellare le prenotazioni di alberghi e voli per l’evento, rafforzato dai dubbi odierni di ESA (Entertainment Software Association), l’associazione di categoria dei videogiochi negli Stati Uniti che ha affermato lo stop dell’evento.

Non è da escludersi un ripiego verso lo streaming per quanto riguarda le varie conferenze delle software house, come l’ESA stessa ha accennato, ma sicuramente l’evento non avrà luogo nella città americana come da prassi dal 1995. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli a riguardo, sebbene le possibilità di recupero siano praticamente nulle.

 

What's your reaction?
Love It
20%
Interested
0%
Meh...
0%
What?
0%
Hate It
0%
Sad
80%
About The Author
gabri@gmail.com'
Gabriele Mucignat

Leave a Response