Le valutazioni, o rating, di Cristiano Ronaldo e Lionel Messi in EA Sports FC 24 sono trapelate online e sono sbalorditive. EA Sports lancerà il suo nuovo gioco il 29 settembre, dopo aver concluso la licenza trentennale con la FIFA, e per questo il gioco ha cambiato nome.
A poche settimane dall’uscita, sono trapelate le valutazioni di Ronaldo e Messi, sbalordendo i fan sui social media.
Indice
EA Sports FC 24 rating, le valutazioni di Cristiano Ronaldo CR7 e Messi: il declino inevitabile dopo vent’anni
EA Sports non ha ancora diramato i rating di questi giocatori, ma secondo quanto trapelato analizzando i database online, Ronaldo ha ricevuto una valutazione di 83, mentre Messi ha una valutazione di 88. Un triste epilogo dopo che sono stati i top player per circa vent’anni.
Entrambi gli attaccanti superstar si stanno avvicinando alla fine delle loro illustri carriere e il loro rating scende per la prima volta sotto il l’overall rating 90.
Ronaldo – aka CR7 – ha 38 anni e sente maggiormente il peso degli anni, mentre Messi ne ha due di meno e ancora tiene botta grazie anche a un gioco meno incentrato sulla prestanza fisica.
Entrando più nel dettaglio dei rating, Cristiano Ronaldo ha una valutazione di Pace (velocità) pari a 74, potenza di tiro di 83, 77 di passaggio, 85 di dribbling e 72 di fisico.
Lionel Messi, invece, ha un punteggio di 75 per il ritmo, 91 per il dribbling, 87 per il tiro, 88 per il passaggio e 57 per la fisicità.
Ronaldo, che ha lasciato il calcio europeo di primo livello per un contratto da capogiro offertogli dalla squadra dell’Arabia Saudita l’Al Nassr, non solo ha la valutazione in calo, ma un vero è proprio tracollo. Infatti, ha ricevuto la valutazione più bassa da FIFA 07.
I fan insorgono contro le valutazioni di Messi e Ronaldo
Messi, invece, ha una valutazione complessiva di 90 su EA Sports FC 24, con un leggero peggioramento rispetto alla valutazione di FIFA 23 (91).Un utente di Twitter ha scritto: “Terzo posto per numero di gol nel 2023, ma 86 voti ok”.
Un secondo ha twittato: “Ronaldo non avrebbe mai dovuto essere declassato così tanto, soprattutto nel ritmo.”
Un terzo ha aggiunto: “Vince la Coppa del Mondo come miglior giocatore = declassamento. I giochi sportivi non falliscono mai.”
Un quarto ha affermato: “Messi 90 è troppo alto“.