Nacon annuncia le cuffie Dolby Atmos RIG 900 MAX HX per Xbox

Nacon annuncia le cuffie Dolby Atmos RIG 900 MAX HX per Xbox
Informazioni sul gioco

Nacon annuncia le cuffie Dolby Atmos RIG 900 MAX HX per Xbox, headset premium per i gamer audiofili più esigenti.

Solo un paio di settimane fa i team Nacon e RIG hanno annunciato una nuova cuffia di fascia media – la RIG 600 PRO. Ma ora le due aziende si stanno spingendo oltre annunciando un’altra cuffia headset di fascia alta e un’intera nuova linea.

Segnando l’apice dell’audio di gioco wireless, l’headset RIG 900 MAX HX è completamente autorizzato per Xbox, in quanto Nacon e RIG fanno un passo avanti rispetto al loro 800 Pro HX per offrire qualcosa di ancora più speciale alle masse. Questo modello è dotato di un nuovo audio personalizzato Dolby, di una doppia connettività wireless con Bluetooth e di una base di ricarica.

Nacon RIG 900 MAX HX per Xbox – caratteristiche principali e specifiche hardware

  • Cuffie da gioco universali con licenza ufficiale per Xbox e compatibili con PlayStation e PC tramite adattatore wireless USB-A.
  • Il wireless a doppia modalità offre connettività wireless a 2,4 GHz e Bluetooth 5.1.
  • Reagisci più velocemente dei tuoi avversari con Dolby Personalize e Dolby Atmos per le cuffie.
  • Archetto in acciaio resistente e flessibile
  • Taglia SNAP-FIT e padiglioni a doppio materiale con isolamento acustico per un comfort che dura tutto il giorno.
  • Durata della batteria Bluetooth fino a 60 ore.
  • Durata della batteria a 2,4 GHz fino a 50 ore.
  • La stazione base garantisce una ricarica continua.
  • L’applicazione 900 MAX Navigator è disponibile per una personalizzazione avanzata.
  • Microfono con funzione “flip-to-mute” per le sessioni di gioco online e in solitaria

Dolby Atmos personalizzato

Che cos’ha di speciale questo headset? 900 MAX è la prima cuffia per videogiochi a offrire un’esperienza audio 3D personalizzata, grazie alla personalizzazione delle cuffie Dolby Atmos. Le esperienze surround in cuffia standard sono progettate utilizzando tipi di testa e di corpo generici, senza considerare la naturale diversità del corpo umano.

Personalizzate la vostra esperienza audio Dolby Atmos 3D con la rivoluzionaria app Dolby Personalization. Scansionando la forma della testa, delle orecchie e delle spalle, l’applicazione crea una mappa acustica unica per produrre un’esperienza Dolby Atmos più accurata e su misura per voi. Sperimentate un ricco paesaggio sonoro 3D che offre profondità e dimensione, consentendovi di rilevare ogni suono prima degli avversari.

 Nacon annuncia le cuffie Dolby Atmos RIG 900 MAX HX per Xbox

“L’innovazione nasce dalla comprensione delle esigenze dei giocatori”, ha dichiarato NACON Responsabile dello sviluppo di RIG, Jack Reynolds. “Il 900 MAX incarna il nostro impegno a realizzare una cuffia da gioco definitiva che offra prestazioni wireless eccezionali su tutti i dispositivi e adatti l’esperienza audio a ogni giocatore”.

Ma c’è di più e queste cuffie offrono ulteriori funzionalità. Vantano una connettività polivalente grazie alla tecnologia wireless a bassa latenza da 2,4 GHz e al Bluetooth 5.1. Questo assicura che le 900 MAX HX possono connettersi in modalità wireless a tutti i dispositivi di gioco, tra cui Xbox, PlayStation, Nintendo Switch, PC e cellulari.

 

Wireless Dual – mode

Comandate il vostro audio con la versatilità della doppia modalità wireless sul 900 MAX HX. La connessione a bassa latenza a 2,4 GHz tramite adattatore wireless USB vi offre un vantaggio competitivo, mentre il Bluetooth 5.1 vi permette di giocare in movimento con piattaforme come Nintendo Switch: potete passare dalla modalità Game, Bluetooth o Dual-Mode, per non avere interruzioni quando siete in zona.

Qualità costruttiva e comfort

Realizzate con acciaio rinforzato, le 900 MAX HX presentano un archetto di qualità superiore, che garantisce la durata anche durante le sessioni di gioco più intense. Con un peso di soli 295 grammi (10,5 once), queste cuffie ultraleggere vantano padiglioni SNAP-FIT con doppio tessuto traspirante e un’imbracatura per la testa, che offre un comfort senza pari per giocare tutto il giorno.

Dotato di driver audio da 40 mm ad alta sensibilità con bassi potenziati e una camera acustica regolata con precisione, il 900 MAX HX è progettato per produrre un audio accurato senza affaticarsi. Provate il vantaggio e l’immersione dell’audio di gioco definitivo.

Batteria

La batteria non si esaurisce mai a metà partita grazie a un’autonomia di 50 ore con una connessione a 2,4 GHz e fino a 60 ore con il Bluetooth. Basta agganciare le cuffie e ricaricarle tramite la stazione base, per essere pronti per la prossima sessione.

Connettività Wireless e compatibilità iOS e Android

La connettività Bluetooth sblocca l’accesso all’app 900 MAX Navigator su dispositivi iOS e Android.  Accoppiando le cuffie con un dispositivo mobile si sblocca la personalizzazione avanzata per personalizzare ulteriormente l’esperienza audio. È possibile selezionare opzioni di equalizzazione preimpostate per diversi generi di gioco e musica o personalizzarle completamente, regolare la sensibilità del microfono o i livelli di monitoraggio e testare la funzionalità delle cuffie. (L’applicazione Navigator sarà disponibile non appena il 900 MAX arriverà nei negozi a metà settembre).

Chat vocale, microfono e muting con un tasto

Grazie a un microfono direzionale abbinato alla tecnologia di reiezione del rumore, il 900 MAX HX offre una voce cristallina in tutti gli ambienti di gioco. La funzione Flip-to-mute disattiva istantaneamente la voce senza dover interrompere il gioco.

Queste cuffie sono certificate Xbox, ma funzionano anche su PC, PlayStation, Switch, iOS e Android.

L’headset RIG 900 MAX HX è disponibile adesso in Nordamerica presso Best Buy al prezzo di 249,99 dollari come principale cuffia da gioco wireless di NACON. I prezzi e la disponibilità per l’Europa devono ancora essere comunicati.

I giocatori di PlayStation e PC potranno inoltre attendere il lancio della serie RIG 600 PRO il 18 settembre.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top