EA Sports FC 24 gira alla grande su Switch – incluse tutte le modalità ma il gameplay è in linea a PS4 e Xbox One

EA Sports FC 24 gira alla grande su Switch - incluse tutte le modalità ma il gameplay è in linea a PS4 e Xbox One
Informazioni sul gioco

Da EA Sports abbiamo buone ma anche cattive notizie su EA Sports FC 24 in versione Nintendo Switch.

Nei giorni scorsi avevamo appreso che il gioco in versione Nintendo avrebbe fatto per la prima volta il salto generazionale al Frostbite Engine, dopo aver utilizzato nelle precedenti edizioni di FIFA il vecchio motore Ignite.

Ed avevamo anche appreso che era inclusa la modalità Ultimate Team. Ora arrivano ulteriori informazioni tramite un esponente di EA.

EA Sports FC 24 gira alla grande su Switch – incluse tutte le modalità di gioco

Se siete ancora curiosi di sapere esattamente come funziona il gioco sul vecchio hardware ibrido di Nintendo, secondo John Shepherd, VP executive producer di EA, “funziona alla grande”.

Ne ha parlato durante una recente chiacchierata con IGN, ribadendo anche che la versione Switch includerà “tutte le modalità”.

Il problema è che ci saranno “alcune differenze” e sarà “più rappresentativa” del gameplay di Xbox One e PlayStation 4 rispetto ai sistemi di nuova generazione, a causa dell’hardware.

Manca il cross-play e il gameplay su Switch sarebbe in linea alle versioni PS4 e Xbox One

L’unica caratteristica che mancherà nella versione Nintendo del gioco è il cross-play. A parte questo, Shepherd ha definito la versione Nintendo un “enorme risultato” e ha sottolineato come EA e i suoi team abbiano impiegato diversi anni per farla funzionare “davvero bene sulla console ibrida”.

Anche Nintendo è soddisfatta del gioco dopo averlo visto in azione:

“Lo abbiamo esaminato con Nintendo non molto tempo fa. Sono tutti molto entusiasti”.

EA Sports FC 24, come già rivelato in precedenza, è basato sul Frostbite Engine di EA e includerà Volta Football, Ultimate Team, modalità carriera per giocatori e manager e anche il supporto multiplayer per Joy-Con.

Verrà lanciato insieme alle altre versioni del gioco il 29 settembre 2023. Per maggiori informazioni sul gameplay cliccate qui, mentre a questo indirizzo trovate info su edizioni e preorder.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top