EA Sports PGA Tour è il nuovo capitolo della serie di videogiochi di golf sviluppati e pubblicati da Electronic Arts. Da non confondere con PGA Tour 2K23 già uscito da tempo.
Questo è tutto ciò che sappiamo sul nuovo titolo sportivo di EA, recuperando le notizie uscite fino a ora sul sito ufficiale di EA Sports PGA Tour.
Indice
Campionati disponibili
EA Sports PGA Tour porta a casa vostra tutti e quattro i campionati più importanti di questo sport: The Masters, PGA Championship, U.S. Open Championship e The Open, nonché la corsa alla FedExCup.
Oltre a queste prestigiose competizioni, sono state introdotte una serie di innovazioni nel gameplay grazie a Pure Strike. Vi invitiamo a recuperare il nostro ultimo articolo di approfondimento sul video gameplay per Ps5 per avere una maggiore idea su ciò che il gioco offrirà.
Tratteremo comunque il gameplay più avanti in questo stesso articolo.
Trailer
Diamo un’occhiata ai trailer, partendo da quello di presentazione.
Passando per il trailer sul gameplay.
E non dimenticando quello che mostra i percorsi disponibili.
Per concludere con il trailer della modalità carriera.
Ricapitolato tutto, ecco cosa ci offre questo titolo!
Gameplay e realismo
Quando è stato realizzato EA Sports PGA Tour, l’obiettivo finale di EA è stato quello di dare più realismo possibile ai giocatori di golf del campionato e farlo sentire ai videogiocatori ogni volta che prendono in mano il controller.
Questa filosofia ha influenzato ogni aspetto del design del gioco. Dalla distanza e dal controllo dei tiri, ai campi con una fisica fedele alla realtà e ai tipi di tiro studiati per i professionisti, EA Sports PGA Tour offre un’esperienza simile a quella di un giocatore di golf professionista in carne e ossa.
Tutto questo è stato sviluppato grazie Pure Strike.
Pure Strike
Pure Strike offre tutti gli strumenti necessari per approcciare realisticamente ogni buca di ogni campo, proprio come fanno i professionisti. Grazie a ShotLink di CDW e ai dati di TrackMan, il sistema garantisce che lo swing e gli attributi unici di ogni golfista professionista si riflettano accuratamente nel gioco.
Pure Strike incorpora le tre parti di esecuzione per ogni colpo di golf degno di questo nome: una meccanica di swing fluida che è altamente accurata per quanto riguarda la lunghezza del backswing e la velocità di follow through del giocatore, un comportamento innovativo della palla che permette a ogni rimbalzo e rotolamento di comportarsi in modo più accurato su una varietà di terreni e condizioni del campo, e una dinamica del campo realistica che riproduce le controparti del campo reale.
Comportamento della palla
Grazie al motore Frostbite, EA Sports PGA Tour offre una straordinaria fedeltà visiva per i trenta campi al lancio, ma l’esperienza di gioco su uno di questi prestigiosi percorsi è completa solo grazie alle dinamiche che permettono alla palla di comportarsi proprio come farebbe sul campo nella vita reale.
Sia che si tratti di affrontare forti venti sul terreno duro e roccioso dell’Old Course di St Andrews, sia che si tratti del rough soffocante di Bay Hill, ogni campo presente in EA Sports PGA Tour è stato progettato per mettervi alla prova come farebbe un golfista professionista.
La palla viene monitorata nel gioco misurando la potenza, lo swing, l’apice e il trasporto, che sono visibili sullo schermo dopo aver effettuato il colpo.
Dinamiche del campo
Ogni percorso è regolato in modo da comportarsi proprio come nella vita reale, il che influisce sull’altezza del rimbalzo della palla, sulla velocità del suo rotolamento, sull’impatto dello spin e sul lancio, che variano da percorso a percorso.
Ogni campo ha le sue sottigliezze, dalla velocità e fermezza del fairway alla fermezza e lunghezza del primo taglio. La pallina reagisce a queste sottigliezze dando luogo a una varietà di comportamenti che cambiano su ogni campo. Per questo motivo, la palla rotolerà in modo diverso sui fairway solidi e veloci del The Old Course al St Andrews Links rispetto a quelli di Harbour Town.
Quindi ci si può aspettare di vedere la palla rimbalzare in modo diverso su terreni più morbidi rispetto a quelli duri, proprio come accade nella vita reale.
Sarete anche in grado di sentire come la vostra palla si comporti diversamente in aria, poiché il comportamento di quest’ultima e le dinamiche del campo sono influenzate anche dall’altitudine, quindi quelli al di sopra del livello del mare vedranno le palline andare più lontano rispetto a quelli sulla costa.
Modalità Carriera
Con il miglioramento del vostro gioco, migliorerà anche il vostro percorso per diventare un campione Major. Create e personalizzate un golfista come alter ego, sviluppate le vostre abilità con nuovi tipi di tiro, approfondite la conoscenza del campo mentre giocate e imparate ad attaccare ogni buca come un professionista.
EA Sports ha rilasciato un trailer dedicato alla modalità Carriera del gioco, che affiancherà le altre modalità Masters Tournament, The Open Championship PGA Champiohsip e U.S. Open Championship.
Le opzioni amatoriali includono lo U.S. Amateur Championship, l’Augusta National Women’s Amature, l’Amateur Championship, l’Asia-Pacific Amateur Championship e il Latin American Amateur Championship. Il tutto culminerà nella Q-school, quando il giocatore punterà al Korn Ferry Tour. Quando completato il campionato amatoriale, si riceverà un invito ai Masters e agli U.S. Open.
I videogiocatori possono utilizzare gli accoppiamenti per sfidare i professionisti del PGA Tour controllati dalla IA. I dati dell’IA saranno ricavati dai dati ufficiali di ShotLink, quindi sarà come competere con i professionisti, ma su un campo virtuale.
Percorsi
EA Sports PGA Tour avrà 28 campi reali e 2 di fantasia per un totale di 30 bellissimi campi da golf al lancio. Ognuno di questi campi offre una varietà di caratteristiche visive e di gioco che si traducono in 30 esperienze uniche.
Lista campi
Questa è la lista dei 30 prestigiosi campi presenti al rilascio del gioco:
- Augusta National
- L’Old Course del St Andrews Links
- Pebble Beach
- Il Country Club
- Colline del Sud
- TPC Sawgrass
- Lago Est
- Wilmington Country Club
- TPC Boston
- TPC Southwind
- TPC Scottsdale
- Whistling Straits
- PGA WEST
- Quail Hollow
- Torrey Pines
- Il campo da golf Ocean Course al Kiawah Island Golf Resort
- Chambers Bay
- Banff Springs
- Wolf Creek
- Bay Hill
- Liberty National
- Harbour Town
- Il Riviera Country Club
- Tara Iti
- Top of the Rock
- Dune di Bandon
- Il resort di Evian
- Teeth of the Dog
- Wetlands (percorso di fantasia)
- Lighthouse Pointe (percorso di fantasia)
Ci sono altri campi che vi aspettano dopo il lancio, tra cui: Oak Hill, Los Angeles Country Club, Royal Liverpool e Olympia Fields.
Tecnologia all’avanguardia
Ogni campo è progettato con una qualità straordinaria con Frostbite, in modo che possiate immergervi nei dettagli come mai prima d’ora. Per ottenere una visualizzazione dei campi più fedele possibile, EA Sports ha mappato meticolosamente l’Augusta National, sede del Masters, e altri campi, con tecnologie all’avanguardia come la scansione fotogrammetrica, la tecnologia dei droni e il GPS per il rilevamento.
Hanno anche effettuato voli in elicottero LiDAR su ogni percorso, effettuando scansioni a bassa quota e a velocità ridotta per ottenere una maggiore densità di punti dati e un livello di realismo più elevato rispetto alle scansioni provenienti da fonti pubblicamente disponibili.
Utilizzando queste tecnologie, progettate per scoprire miniere d’oro e riserve petrolifere sotterranee, hanno ottenuto una precisione millimetrica fino al filo d’erba per molti campi del gioco. La scansione di ogni campo è stata trasferita in EA Sports PGA Tour per essere sviluppata e messa a punto per ottenere la rappresentazione più accurata possibile.
Immagini dei campi e caratteristiche dell’ora del giorno
EA Sports ha voluto creare i campi più belli di gioco con un’illuminazione che cambia l’aspetto del percorso in base all’ora del giorno rendendo meraviglioso ogni momento.
Nel gioco, questi momenti sono rappresentati da 3 diversi tee: mattina, metà giornata e tardo pomeriggio, in 4 biomi unici. Ognuno dei 4 biomi, subtropicale umido, mediterraneo, oceanico e desertico, presenta condizioni di illuminazione, livelli di contrasto, nuvole e foschia atmosferica diversi, per dare a ogni campo un aspetto unico in base alla sua posizione e al momento della giornata in cui si gioca.
Requisiti di sistema
Se volete giocare EA Sports PGA Tour su PC, vi farà comodo conoscere i requisiti di sistema.
Requisiti Minimi
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Ryzen 5 1600 / Core i5 6600k
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: Radeon RX 570 /Geforce GTX 1050 Ti
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 100 GB di spazio disponibile
Requisiti Consigliati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Ryzen 7 2700X /Core i7 6700
- Memoria: 12 GB di RAM
- Scheda video: Radeon RX 5700 XT / GeForce RTX 2060 Super
- DirectX: Versione 12
- Rete: Connessione Internet a banda larga
- Memoria: 100 GB di spazio disponibile
Uscita e Prezzo
EA Sports PGA Tour arriva il 7 aprile per PC, Ps5 e Xbox Series X|S. Sarà uno dei titoli di punta in uscita tra i giochi in arrivo ad aprile 2023.
Chiunque lo preordinerà riceverà:
- Attrezzatura THE PLAYERS Championship
- Pacchetto attrezzatura The Grand Slam (attrezzatura a tema The Majors)
- Putter Scotty Cameron
Se siete interessati a provarlo prima dell’acquisto, trovate a disposizione 10 ore di prova disponibile per gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate ed EAPlay.
Edizioni di EA Sports PGA Tour
Sarà venduto in due differenti versioni di gioco:
EA Sports PGA Tour Standard Edition
Al costo di 79,99 euro (69,99€ su steam), conterrà:
- Gioco Base
- Contenuto del Preordine (se si preordina il gioco)
EA Sports PGA Tour Deluxe Edition
Al costo di 94,99 euro (84,99€ su Steam), conterrà:
- Gioco base
- Tre giorni di accesso anticipato
- Accesso anticipato esclusivo all’Augusta National
- Attrezzatura THE PLAYERS Championship
- Pacchetto attrezzatura The Grand Slam (attrezzatura a tema The Majors)
- Putter Scotty Cameron
- 1.500 PGA TOUR POINTS Premium
- Pacchetto PGA TOUR XP
- Attrezzatura Amen Corner Augusta National