EA Sports PGA Tour uscita rinviata, ma solo di qualche giorno e per delle valide ragioni.
Il prossimo gioco di golf dell’editore Electronic Arts e dello sviluppatore EA Tiburon, EA Sports PGA Tour, è stato posticipato rispetto alla data precedente di fine marzo.
La nuova data di uscita è venerdì 7 aprile, in modo da coincidere con il Masters Tournament, uno dei quattro principali campionati di golf professionistici.
Il gioco offrirà anche un periodo di accesso anticipato di 3 giorni per coloro che acquisteranno l’edizione deluxe, consentendo loro di iniziare a giocare il 4 aprile.
EA Sports ha lasciato un messaggio ai fan sul blog ufficiale del gioco, motivando le ragioni del rinvio e spiegando che, tutto sommato, non si tratta di una lunga attesa in più. E che questo rinvio permetterà un maggiore coinvolgimento nello sport reale.
Indice
EA Sports PGA Tour uscita – le motivazioni del rinvio e la nuova data
EA Sports PGA Tour sarà lanciato la settimana dei Masters , con un accesso anticipato martedì 4 aprile e un lancio mondiale venerdì 7 aprile.
“Creare un’esperienza di golf autentica è stato il nostro obiettivo, e questo piccolo spostamento della data di uscita ci permette di aggiungere alcuni ritocchi finali al gioco che siamo molto entusiasti di offrire a tutti voi, compresi gli aggiornamenti di alcuni campi preferiti per riflettere i progetti del 2023.”
“Questo piccolo spostamento della data di uscita ci permette di aggiungere alcuni ritocchi finali al gioco che siamo davvero entusiasti di offrire a tutti voi”…
…si legge nell’annuncio che spiega il motivo del ritardo e ciò che i giocatori possono aspettarsi, tra cui l’aggiornamento di alcuni percorsi preferiti per riflettere il design del 2023.
EA SPORTS PGA TOUR uscita, gameplay e novità
PGA Tour si concentra sul fornire ai giocatori un’esperienza di golf realistica attraverso tre elementi critici: meccanica fluida dello swing, comportamento innovativo della pallina e dinamica realistica del campo.
Questi tre aspetti rientrano in un nuovo concetto chiamato Pure Strike.
Qui sotto potete vedere il filmato che illustra questo sistema:
Nei precedenti giochi di golf di EA, le opzioni erano limitate e in genere richiedevano solo la selezione della mazza appropriata. Ora, con i tipi di tiro, ogni volta che ci si avvicina alla palla si sceglie il tipo di tiro e poi la mazza. Questo sblocca un nuovo livello di profondità e di strategia, consentendovi di avvicinarvi al processo di pensiero e alla routine pre-colpo di un golfista professionista.
Tra le altre condizioni che cambiano a seconda del tipo di colpo, ogni colpo è caratterizzato da una certa dispersione, che influisce sulla precisione del colpo e che varia in base all’abilità di ogni golfista con il tipo di colpo specifico.
Vedremo se questo sistema sarà veramente rivoluzionario, una volta che avremo a disposizione il gioco per testarlo, e che sarà possibile pubblicare le recensioni di EA SPORTS PGA TOUR.
Per quanto riguarda i percorsi, sono ben 30 di cui 28 ispirati a location reali.
EA è stata nota per molti anni per i suoi eccellenti giochi Tiger Woods’ PGA Tour , ma il leggendario golfista non farà parte di questo nuovo gioco in quanto attualmente ha un accordo di esclusività pluriennale con la serie PGA Tour 2K.
Concludendo, EA Sports PGA Tour è in uscita il 7 aprile 2023 su PC, e console di nuova generazione PS5 e Xbox Series X/S.
Sono disponibili le Digital Deluxe Edition per tutte le piattaforme che consento l’accesso anticipato e diversi bonus.