Ecco il trailer di Horizon Forbidden West!

Horizon Forbidden West
Informazioni sul gioco

Finalmente c’è stato l’attesissimo reveal di PlayStation 5, e fra le perle che Sony ci ha presentato abbiamo potuto dare un lungo e appassionato sguardo a Horizon Forbidden West, secondo capitolo della saga post-apocalittica che vede protagonista la giovane Aloy.

Guerrilla Games, creatori della serie videoludica di Killzone, ci hanno già fatto innamorare del primo capitolo del 2017, Horizon Zero Dawn, un action a mondo aperto in cui viaggiavamo per degli Stati Uniti devastati. Sono passati secoli da un disastro di portata globale, quando per la prima volta rivestiamo i panni della cacciatrice e avventuriera Aloy, membro di una delle molte tribù che vivono in questa nuova Terra, in cui a farla da padroni non sono più gli umani, ma feroci e devastanti macchine, uno degli ultimi resti tecnologici della civiltà di un tempo.
In questo secondo capitolo ci tufferemo nuovamente in questo universo. Nell’incipit del trailer è Aloy stessa a narrarci l’antefatto

i Predecessori sono scomparsi mille anni fa. Le loro grandi città sono diventate tombe. Al loro posto è nata nuova vita… E nuovi pericoli.

Ci saranno nuove ambientazioni, dal deserto afoso a gelide montagne innevate, e sarà interessante perderci nella loro varietà e nei loro dettagli, resi luminosi e mozzafiato grazie al Decima Engine, il motore grafico con cui è stato costruito il videogioco.
Ci saranno nuove minacce a cui Aloy dovrà porre rimedio, e noi con lei, se vorremo salvare la razza umana una volta di più. E fra queste minacce troviamo nuove tipologie di macchine: nel trailer vediamo una tartaruga gigante, uno pteranodonte (un rettile volante preistorico) e un mammuth. Oltre alle macchine, nel trailer vediamo il ritorno anche di Sylens, ambiguo personaggio già ben noto a chi ha giocato il primo capitolo.

Horizon Forbidden West

Le immagini a schermo sono letteralmente fantastiche, e ci danno uno sguardo a quali saranno le capacità del gioco e le sue funzionalità: segreti da scoprire, la possibilità di nuotare, l’esplorazione spinta oltre i limiti del primo capitolo. Questo è Horizon Forbidden West, esclusiva PlayStation 5, al momento senza una data d’uscita, e non vediamo l’ora di saperne di più.

Facebook Comments
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top