Ed Boon spiega perché Mortal Kombat 1 è un reboot e ha questo nome

Mortal Kombat 1 Ed Boon
Informazioni sul gioco

Il motivo del nome Mortal Kombat 1 è stato rivelato dal co-creatore della serie, Ed Boon, che ha parlato di come l'”1″ voglia rappresentare il nuovo inizio della serie, anche se è un po’ confusionario.

Con l’avvicinarsi della data di uscita del nuovo Mortal Kombat, c’è ancora molto da sapere sul reboot/sequel, ed è sempre bello avere nuove info. A tal proposito, trovate sul nostro sito tutti i dettagli, partendo dal trailer di lancio, passando per le micro transazioni, alle edizioni di gioco e finendo con i requisiti di sistema.

Sperando che non capitino altri errori come quello di Amazon Italia che rivela i Combattenti DLC prima del tempo.

Ed Boon e le motivazioni dietro Mortal Kombat 1

Il co-creatore della serie Mortal Kombat e CCO di NetherRealm Studios, Ed Boon, ha parlato del recente Mortal Kombat 1 in una rapida “Kommunity Chat” dopo il reveal del gioco e, sì, ha spiegato perché ha quel nome.

Per chi non lo sapesse, Mortal Kombat 1 non è un remake dell’originale del 1992, ma un reboot di tutta la serie.

Boon dichiara:

“Mortal Kombat 1 è l’inizio di un universo. Non è una continuazione della storia di Mortal Kombat 11, quindi i personaggi hanno ruoli completamente diversi in questa nuova linea temporale e volevamo davvero sottolinearlo con il nostro titolo. Questo è Mortal Kombat, è un nuovo inizio, vedrete questi personaggi reintrodotti con nuovi ruoli, nuove relazioni, e questo è il principale catalizzatore.”

Potete sentire Boon parlare del nome a 9:10 nel video qui sotto.

L’importanza dell’1

Per essere chiari: l’1 è fondamentalmente per dire che questo è l’inizio di una nuova continuità di Mortal Kombat. Dato che ci sono un sacco di cose che si chiamano semplicemente Mortal Kombat (cioè il gioco originale, il gioco del 2011, il film degli anni ’90 e il film del 2021), non è del tutto sorprendente che Netherrealm abbia voluto avere qualcosa che lo distinguesse un po’ di più.

Il reboot sembra cambiare le cose in molti modi, non solo in termini di nuovo universo: personaggi classici come Scorpion, Kitana e Sub-Zero vengono tutti reimmaginati, e ci sarà un roster di combattenti “Kameo” che fungeranno da assist durante gli incontri.

Si tratterà di un elenco separato di combattenti, che non saranno necessariamente giocabili da soli durante gli scontri. Questa meccanica è conosciuta ufficialmente come Kombattenti Kameo, ma non si sa ancora molto a riguardo.

Mortal Kombat 1 uscirà il 19 settembre su PC, PS5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Facebook Comments

© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top