Escape From Tarkov edizione The Unheard da 250 euro offre una modalità PvE e scoppia la polemica

Escape From Tarkov
Informazioni sul gioco

In questi giorni è scoppiata la bufera intorno allo sviluppatore di Escape From Tarkov a causa di una mossa che molti giocatori hanno criticato: Escape From Tarkov edizione The Unheard costa 250 euro – non bruscolini insomma – e contiene un’esclusiva modalità PvE offline, oltre ad una serie di vantaggi esclusivi che i giocatori hanno etichettato come “pay to win” per lo shooter.

L’annuncio della modalità PvE praticamente bloccata dietro il pagamento di 250 euro non è piaciuto alla community, in particolare ai giocatori che hanno acquistato l’ultima edizione speciale del titolo chiamata Edge of Darkness, che costava la bellezza di 150 euro e che a gennaio è stata rimossa. Qui sta il punto: quell’edizione prometteva a chi l’acquistava l’accesso a tutti i DLC futuri.

La modalità PvE di Escape From Tarkov edizione The Unheard non è un DLC per lo studio

Dall’annuncio di questa nuova edizione, su X i giocatori hanno utilizzato le community notes sul social per sottolineare che gli eventuali DLC sarebbero stati gratuiti per i possessori di Edge of Darkness.

In seguito, il community manager del gioco, in un post sul server Discord e riportato da Polygon, ha dichiarato che la modalità PvE è una funzionalità e una modalità di gioco e non un DLC. Pertanto non sarà disponibile per coloro che hanno acquistato la vecchia edizione poi rimossa.

Dopo la polemica lo studio di Escape From Tarkov cambia leggermente rotta

Ovviamente la reazione contro la nuova edizione è stata molto rapida: ciò ha costretto BattleState Games a modificare leggermente il tiro. I possessori della Unheard Edition potranno giocare a questa modalità in esclusiva per sei mesi, dopodiché la modalità PvE offline sarà a disposizione per tutti i giocatori.

Tuttavia le cose non finiscono qui perché per rendere possibile giocare a tutti questa modalità, lo studio ha annunciato una serie di nuovi vantaggi che arriveranno per i possessori dell’edizione. Tra questi c’è il matchmaking ad alta priorità, la possibilità di saltare alcune missioni giornaliere, outfit unici, uno spazio maggiore per quanto riguarda l’inventario e altro ancora.

Escape From Tarkov è pay-to-win?

Anche queste modifiche però sono state criticate aspramente dalla community, che ha accusato gli sviluppatori di separare coloro che possono permettersi un’edizione da 250 euro dai giocatori meno abbienti, trasformando così l’esperienza in una sorta di gioco pay-to-win.

Già l’edizione Edge of Darkness che poi è stata cancellata dava ai giocatori alcuni vantaggi e scorte di munizioni maggiori, ma la nuova edizione in commercio sembra fare un ulteriore passo avanti, dando quindi priorità nel matchmaking ai giocatori che pagano.

Escape From Tarkov edizione The Unheard

La fiducia nello studio di Escape From Tarkov è compromessa? C’è chi addirittura vorrebbe intraprendere azioni legali

Dopo questo annuncio una parte della community sta cercando di convincere lo studio di sviluppo a modificare ancora una volta l’edizione, invitando il team ad onorare la promessa dell’arrivo di tutti i DLC per chi ha acquistato la vecchia edizione da 150 euro.

Non solo, ma c’è chi vorrebbe intraprendere un’azione legale nel Regno Unito: diversi thread su Reddit spiegano come fare per presentare un reclamo ad esempio.

Ora non resta che attendere la risposta dello studio e le eventuali mosse per recuperare la fiducia incrinata da parte della community.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top