Vi avevamo avvisato per tempo della chiusura irreversibile degli eShop 3DS e Wii U il 27 marzo, in modo da affrettarvi ad acquistare i migliori giochi eShop 3DS e i migliori giochi eShop Wii U prima fosse troppo tardi.
Adesso, è ufficialmente impossibile eseguire nuovi acquisti su tali eShop, ma c’è ancora una piccola finestra di speranza lasciata socchiusa da Nintendo.
In un tweet pubblicato dall’account ufficiale del servizio clienti giapponese di Nintendo, è stato annunciato che c’è un ultimo periodo di grazia per i giocatori che hanno ancora codici di gioco o DLC dell’eShop da riscattare.
Indice
eShop 3DS e Wii U, se avete codici da riscattare sbrigatevi: ecco le date di scadenza
Secondo Nintendo, la possibilità di riscattare i codici di gioco si è interrotta nove ore prima del previsto, quindi sta estendendo la scadenza per rimediare.
“Inoltre, dopo le ore 00:00 del 28 marzo (mar), non è stato possibile riscattare i codici di download. Questo è avvenuto prima dell’orario previsto, quindi abbiamo esteso il riscatto fino alle 13:30 del 4 aprile (mar). Si prega di riscattare nuovamente i codici dall’eShop di Nintendo 3DS / Wii U. Ci scusiamo per l’inconveniente“.
Ciò significa che i giocatori hanno tempo fino alle ore seguenti per riscattare i codici in sospeso:
- PDT – 3 aprile alle 21.30
- EDT – 4 aprile, ore 12.30
- BST – 4 aprile alle 5.30 del mattino
- Italia – 4 aprile alle 6.30 del mattino
Bisogna specificare che questa estensione del periodo concessa da Nintendo non significa che è ancora possibile acquistare sugli eShop 3DS e Wii U o aggiungere i fondi da carte prepagate.
Si tratta invece di codici per il download digitale di giochi o DLC, come quelli acquistati online su servizi come Kinguin o CDKeys. Insomma, se non avete fatto in tempo ad acquistare i vostri titoli preferiti, potete ancora farlo per vie traverse. Affrettatevi!