F1 23 aveva ricevuto a luglio un aggiornamento che risolveva alcune problematiche e introduceva nuove sfide, ma a quanto pare questo non è bastato.
A meno di un mese dal rilascio di luglio, un nuovo update viene condiviso il 7 agosto: La Patch 1.09.
Cosa cambierà questa volta? Cerchiamo di scoprirlo insieme.
Indice
Dettagli della Patch 1.09 di F1 23
La Patch 1.09 di F1 23 sarà rilasciata per PC, PlayStation e Xbox – Su PlayStation 5 sarà indicata come 1.009. Questo aggiornamento contiene numerose correzioni di bug e miglioramenti della difficoltà.
Prima di iniziare la lettura, se volete conoscere le nostre impressioni sul titolo, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione in forma scritta sul sito e in video sul canale YouTube di Videogiochitalia.
Modifiche Generali
Ecco le modifiche che verranno apportate con la Patch 1.09:
- Corretto un problema per cui i giocatori potevano prendere il controllo della propria auto nella pitlane dopo aver usato il flashback all’uscita dai box.
- Corretto un problema per cui, in alcuni casi, i giocatori potevano essere squalificati dalla gara in multiplayer quando venivano squalificati dal giro di formazione.
- Corretto un problema che riduceva la possibilità di guardarsi intorno mentre si era nell’abitacolo
- È stato risolto un problema per cui i piloti avevano caschi non corretti dopo aver cambiato squadra nelle modalità Carriera.
- Corretto un problema per cui Casper Akkermann, Devon Butler e Jamie Chadwick indossavano caschi errati quando venivano scelti come compagni di squadra in Grand Prix
- Corretto un problema per cui i gamertag a volte venivano visualizzati in aree inaspettate
- Corretto un problema per cui la parità di prestazioni era sempre abilitata nelle modalità LAN
- Corretto un problema per cui, in alcuni casi, le sessioni di gara non si caricavano con la telemetria UDP collegata
- Miglioramenti generali alla stabilità
- Varie correzioni minori
Modifiche alla difficoltà
Grazie al feedback della community, sono state apportate alcune modifiche al bilanciamento di F1 World per migliorare l’esperienza di gioco.
Ecco le modifiche:
- Tutti gli eventi di F1 World che in precedenza corrispondevano al livello tecnico del giocatore sono stati adattati a un livello tecnico leggermente inferiore.
- L’impostazione “Modificatore” del livello tecnico di F1 World può ora essere applicata a tutti gli eventi in singolo che utilizzano il livello tecnico, consentendo aumenti di difficoltà opzionali.
- L’impostazione “Modificatore” del livello tecnico di F1 World è stata aggiornata per consentire qualsiasi valore da zero a +150 (in precedenza da -100 a +100).
- Gli eventi di livello tecnico inferiore in F1 World ora scalano all’aumentare del livello tecnico dei giocatori.
Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale di EA.